Support
Sotto i riflettori
background

Storico

Sotto i riflettori

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ore 23.15 : Massimo infila in contropiede l'ultimo canestro (quello del più 14) a fil di sirena, lo storico giocatore dei Butchers sigilla una Prima fase Regionale da incorniciare.

Ma il vero Campionato Regionale dei Butchers inizia in quel preciso momento.

Nessuno, dico nessuno in questa prima fase è apparso in grado di contrastare la Corazzata, ma da adesso in poi navigheremo in mari difficili giocando le finali contro avversari forti ed esperti.
I nomi : Odissea 2000, più volte Campione Regionale, Uvip Lerici o lo stesso Certaldo si porranno sul cammino del team bianco azzurro la cui forza non è più un 'incognita. Butchers adesso è scritto vicino ai nomi storici come quelli della Casa del Materasso o della Ghibellina, formazioni che ogni anno lottano per lo Scudetto nella fase Nazionale.
L'elezione di Sandro Boschi come dirigente Uisp è stato un passo importantissimo, una vittoria non meno prestigiosa di tante altre riscosse sul campo, ma la voce nel Palazzo ha un prezzo : serietà da parte della squadra, impegno e fair play.
Abituiamoci alle alte quote , dove l'aria è rarefatta e il respiro si fa pesante, dove le partite durano 40 minuti e dove non basta il solo "terzo quarto" per vincere. Da qui in poi si lotta una partita intera e spesso si vince in apnea, da qui in poi gli avversari, gli arbitri, i dirigenti Uisp inizieranno a chiamarci per nome, a conoscerci uno ad uno, a commentare, scrivere e leggere ed i pregi e difetti di ognuno di noi saranno amplificati .
40 vittorie su 42 partite giocate ci pongono come la squadra meno battuta della Toscana, come una realtà emergente, forte e ben organizzata ! Vi assicuro, qualcuno se ne già accorto.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates