Storico
Una "Perla" a ritmo di "Tango"
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Martedì, 09 Ottobre 2012 14:45
- Pubblicato: Martedì, 09 Ottobre 2012 00:00
- Visite: 1468
A.S. Butchers - Valdisieve 79-63
Inizia con una buona vittoria la stagione dei Macellai contro un Valdisieve come sempre ostico e duro a cedere i 2 punti.News di rilievo in casa Butchers, il cambio di coach. Dopo 4 anni memorabili e pieni di successi in tutti gli ambiti, coach Cini passa al S.Ilario e lascia l'eredità al miglior realizzatore di tutti i tempi della U.I.S.P. Fiorentina Souleymane Wane. Oltre al coach altre facce nuove nel rooster, con Bernardo Balleggi, Leonardo Maccioni e Raffaele Peduto.
Per la cronaca, i primi 2 quarti vanno via in sostanziale equilibrio come dimostrano i parziali (20-17 e 18-17) poi, al rientro dagli spogliatoi, una più attenta difesa permette di allungare e chiudere il terzo quarto con il vantaggio in doppia cifra (22-12).
L'ultimo periodo torna in equilibrio anche grazie a una difesa a zona degli avversari che mette un po' a nudo i problemi dei padroni di casa, emersi però, anche con l'attenuante di essersi allenati insieme solo un paio di volte.
Difesa dunque ancora da registrare, e in attacco la notizia più bella sono i 23 punti di "Perla" Tommy, rientrato da un operazione ai legamenti che lo ha tenuto fuori tutto il finale della scorsa stagione e la conferma di "Tango" La Rosa che ne cesta 17.
C'è molto da lavorare, ma intanto, è buona la prima.
W.L.F.
Petch
Accesso Utenti
2024 A.S. Butchers Firenze
globbers joomla templates