Storico
In nome del...La Rosa
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Martedì, 27 Marzo 2012 14:54
- Pubblicato: Martedì, 27 Marzo 2012 00:00
- Visite: 1269
In nome del...La Rosa
Neanche il tempo di festeggiare il Titolo Provinciale conquistato venerdi 23 marzo u.s., che i Macellai si sono subito dovuti tuffare nella fase Regionale.
Girone B nell'urna di Pistoia e con i Biancoblu vecchie conoscenze come l'U.S. Livorno e l'Audace Pescia e una novità, il Fomenta Siena.
Un calendario strano ma non troppo diverso dalle passate stagioni prevede la prima in casa, 3 in trasferta e le ultime 2 nuovamente tra le mura amiche.
Dopo la cocente delusione dello scorso anno, fuori per differenza canestri, i Macellai di Coach Cini provano nuovamente a centrare un posto tra le migliori 4 della Toscana.
E ieri sera intanto, si è giocata Gara1 con l'U.S. Livorno.
Dopo una partenza contratta, 10-15 il primo parziale, la partita va in equilibrio con i labronici che mantengono alla sirena dei 20' lo stesso vantaggio 26-31.
Polveri bagnate in attacco come dimostrano i 13 punti messi a segno nel terzo periodo ma finalmente si blinda la difesa e i soli 7 punti realizzati dagli amaranto fanno registrare il primo vantaggio dei Macellai 39-36.
Nell'ultimo quarto prosegue il trend intrapreso nei minuti finali del periodo precedente e il divario man mano aumenta anche grazie a 12 punti consecutivi di un Tango (saranno 18 alla fine) particolarmente ispirato. Bene anche Psyco, l'Assassino e il Lituano.
59 a 47 il risultato finale di una partita giocata con una bella cornice di pubblico.
W.L.F. Petch