Support
ASD Provis Certaldo "36" - A.S. Butchers Firenze "59"
background

Storico

ASD Provis Certaldo "36" - A.S. Butchers Firenze "59"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASD Provis Certaldo 36 - A.S. Butchers Firenze 59



I Butchers conquistano 2 punti pesantissimi nell'ultima gara di andata, un'andata praticamente perfetta, a punteggio pieno, con una roboante vittoria, anche nel campo, alla vigilia più temibile.

Per la cronaca, i Macellai partono subito bene mettendo la testa avanti con un precisissimo Misericordia...e chiudendo 14 a 21 il primo quarto. I secondi 10' vedono grossa imprecisione da entrambi le parti soprattutto nei passaggi e non è solo merito delle difese.
Il parziale recita 5-8, il tabellone 19-29.

Il rientro dagli spogliatoi registra un infortunio del loro(se non erro)numero 16, un buon giocatore a cui fa seguito all'inizio del periodo l'infortunio del bomber Di Stefano. Da lì...è buio fondo per Certaldo che non regge l'urto della rotazione a disposizione di coach Cini. La Rosa in regia fornisce quantità industriale di assist; Misericordia, Gilu e l'Assassino vanno in doppia cifra; Alwaro e Ray Ban sotto le plance affinano l'intesa e garantiscono rimbalzi.
10-16 e 7-14 gli ultimi parziali che bloccano il tabellone sul 36-59.

Insomma, per la difesa non ci sono più aggettivi, perchè con tutte le giustifiche del caso, tenere a 36 il miglior attacco del campionato che viaggia con oltre 70 punti di media non era cosa affatto scontata.
E questa volta buone news anche per l'attacco dove sia contro la difesa a uomo che contro la difesa zona si sono viste a tratti davvero delle belle giocate...!!

Nota negativa stavolta, è l'infortunio a Misericordia che per una brutta caduta sicuramente dovrà saltare i prossimi impegni.

W.L.F.


Petch 
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates