Support
S.ILARIO 51 MONTESPORT 45
background

Storico

S.ILARIO 51 MONTESPORT 45

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
NO WOODEN SPOON!
(Niente cucchiaio di legno)

Con un'ottima prestazione corale il S. Ilario centra la prima vittoria dopo due anni in Coppa Primavera, evitando così il "cucchiaio di legno" ai danni della qualitativa formazione del Montesport: prima vittoria in assoluto nella storia dei nostri contro questa squadra.

La partita rimane in equilibrio fin dai primi minuti di gioco. Subito con la mano calda, il Sultano (8 punti per lui nel primo quarto), garantisce ai nostri un piccolo vantaggio (12-8).
Le difese attente impediscono alle squadre di prendere significativi distacchi. Un incisivo Peter (6 punti nel secondo quarto) consente ai nostri di tenere immutato il vantaggio all'intervallo (20-16).
Come gia accaduto nella scorsa partita il S. Ilario soffre terribilmente il terzo quarto. Nei primi sei minuti i nostri non riecono a bucare la retina avversaria ed il Montesport ci raggiunge e poi allunga a +5. Grazie ad un canestro del MVP della gara, Peter, allo scadere riusciamo a mantenerci a breve distanza (27-30).
Nella frazione decisiva il S. Ilario carica di falli gli avversari, costretti così a mollare un po' in difesa. Sultano, Peter e Orzowei insieme ai compagni pur combattendo in fase difensiva riescono a sostenere la squadra in attacco. A tre minuti dalla fine il decisivo sorpasso, consolidato dalla bomba di Serpico. La squadra ospite non riesce più a fare canestri significativi e si affida ai falli sistematici per recuperare. I nostri però trovano quelle percentuali ai liberi, disastrose fino ad allora, per tenere a distanza gli avversari e finalmente gioire per la prima vittoria in Coppa Primavera.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates