Support
Butchers - Edera Li 66 - 63
background

Storico

Butchers - Edera Li 66 - 63

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MASTODONTICI BUTCHERS

"Battuta l'Edera Basket Livorno 66 - 63"

Si è giocata ieri sera al Pallone di Legnaia una partita di elevatissima intensità, iniziata con un sostanziale equilibrio tra le due squadre che non riescono a limitare le bocche da fuoco avversarie - primo quarto 17 a 20.

Con una prestazione ai limiti della perfezione l'Edera Basket del sempre verde Sandro Dell'Agnello (24 punti alla fine per Lui) nel secondo quarto ammutoliscono i Macellai e si portano a metà gara sul punteggio di 26 a 39 (parziale 9 a 19).

L'inizio del terzo periodo non promette bene, un'altra bomba dei Livornesi porta subito a 16 il divario, sarà il massimo, ma da lì, i Macellai trovano quell'amalgama di squadra che non molla mai e recuperano palloni su palloni, giocati poi bene in attacco sia contro la difesa a zona che contro la difesa a uomo, tanto da chiudere il periodo sul 48 pari (parziale 22 a 9).

Nell'ultimo quarto ripartono forte i Labronici che tornano nuovamente a +7, anche in virtù del fatto che per loro era partita da dentro/fuori. Ma non è ancora finita. A 40" l'Assassino (miglior realizzatore con 15 punti) piazza la bomba del pareggio e a 1" dalla sirena la 'Mitica' Pantera sigla da oltre 8 metri la bomba del +3. L'ultima palla passa dalle mani del MVP della serata ma fortunatamente per noi il suo tiro si ferma sul ferro.

Esce dunque dal torneo una squadra, quella Labronica, con il rammarico che se avesse giocato tutte le partite al completo sarebbe sicuramente andata molto avanti. A Noi, invece, il merito di aver giocato di squadra, con intensità, pazienza,  sacrificio e guidati da un coach sempre attento alla lettura della partita, conquistando un posto tra le prime 8 della Toscana con una giornata d'anticipo.

  
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates