Support
IL S. ILARIO BARCOLLA MA NON MOLLA
background

Storico

IL S. ILARIO BARCOLLA MA NON MOLLA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

S. ILARIO 53 - MONTESPORT 62

Bugiardo il punteggio finale della partita di ieri al Pallone di Legnaia tra un S. Ilario sempre alle prese da problemi di organico (nell'ora che precede la partita danno forfait Brain e D. Xerro peraltro sostituiti da un ottimo Jacopo) e il Montesport retrocesso dalla A1 ma squadra apparsa degna della categoria superiore.


Gli ospiti infatti hanno approfittato dei falli tattici degli ultimi secondi per dilatare di 4 o 5 punti la vittoria.

Gli ospiti infatti hanno approfittato dei falli tattici degli ultimi secondi per dilatare di 4 o 5 punti la vittoria.

Si capisce fin dai primi minuti che la partita sarà durissima per i nostri. Fin dal primo quarto la squadra di Montespertoli mette in difficoltà gli avversari con diverse soluzioni offensive, sia con tiri da tre che con i lunghi sotto canestro che sovrastano la nostra difesa.

Grazie ad un immensa "Sentenza" che risolve al meglio gli schemi di coach Kamboosa, oppure guidando per mano tutta la squadra il S. Ilario riesce a tenersi a contatto con gli avversari 17 -20.

Nel secondo quarto i nostri difendono con più grinta perdendo però in incisività e lucidità in attacco. Il Montesport piano piano prende il largo, il S. Ilario rischia di uscire definitavemente dalla partita 25-32.

Alla ripresa del gioco, dopo le schermaglie iniziali, il S. Ilario riprende fiducia e con un inaspettato slancio di orgoglio mette in difficoltà la compagine ospite. I deliziosi duetti tra Kayman e Machine, le incursioni ed i contropiedi di Peter, sotto l'implacabile regia della Sentenza riportano l locali sotto 46-47.

Nel quarto finale dopo qualche minuto iI S. Ilario riesce addirittura ad effettuare il sorpasso, ma alla lunga, per difetto di ossigeno e per merito degli avversari (squadra completa in tutti i ruoli) deve lasciare quei 4 o 5 punti risultati poi decisivi nella gestione dei minuti finali.

VERAMENTE POSITIVA LA PRESTAZIONE DEI NOSTRI CHE LAMENTANO UN ORGANICO RIDOTTO E CHE COSTRINGE IL QUINTETTO BASE A FARE SEMPRE GLI STRAORDINARI. SARA' FONDAMENTALE CHE TUTTI PARTECIPINO AI PROSSIMI ALLENAMENTI AFFINCHE' L'ALLENATORE POSSA AVERE UNA ROSA PIU' AMPIA E TATTICAMENTE ALL'ALTEZZA.

Doo
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates