Support
Buona la prima
background

Storico

Buona la prima

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
BUTCHERS 74 - 58 VALDISIEVE
Le prime di campionato nascondono sempre molte insidie... specialmente per una squadra come la nostra, in via di costruzione e consolidamento!

La partita stasera ci ha messo un po' a decollare... molti gli errori banali dovuti più alla tensione e al bisogno di trovare la condizione che a problemi tecnici.

Buona la compagine avversaria, piuttosto unità e preparata dal punto di vista tecnico.

Alla lunga i Nostri si sono imposti con una certa facilità e certo non è il momento e non è neanche possibile fare commenti o valutazioni sul reale valore della nostra squadra che nelle prossime settimane dovrà lavorare duro per trovare un gioco di squadra, inserendo i nuovi macellai!

Molte le note positive:
- l'ingresso in campo di tutti i giocatori a referto.
-correttezza e sportività in campo.
-buona tenuta fisica dei nostri.
-i segnali incoraggianti dei nuovi "acquisti".
-....
-l'apprezzatissima presenza sugli spalti dei "ragazzi del pulmino"...

Il campo racconta di una Pantera top scorer con 22pts seguita da Garulli in grande spolvero nel tiro (un po' meno nella tenuta fisica... sarà l'andamento del dow jones che lo deprime).

...è solo l'inizio! Forza Macellai!!!

Commento indipendente


inizio un po' contratto dei padroni di casa, complice sicuramente anche un po' di emozione iniziale ed il fatto che la squadra ancora non ha alle spalle un mese di lavoro completo per metabolizzare definitivamente gli importantissimi cambiamenti dell'estate.

Sicuramente tutti gli elementi sono apparsi notevolmente tonici e veloci creando anche buoni contropiedi in tutte le frazioni di gioco.

Come al solito non mancano (anche se questa per adesso e' solo la prima partita) i soliti black out insiti nel dna "butcheriano", ma per il resto si vede che la squadra è diretta da un ottimo allenatore (ma anche e prima di tutto giocatore) come Lorenzo Cini, con movimenti precisi in attacco e con tempi giusti....o quasi....

Un po' meno attenta invece la difesa che fatta eccezione del solito indomabile capitano Petch (superbo oserei dire) gli altri o perche' fallosi e fermi sulle gambe o perche' poco attenti sui tagli alti, duravano un po' piu' di fatica.
Appare evidente l'assenza di elementi al rimbalzo (solamente nel secondo quarto gli avversari,di discreto livello, hanno preso ben dieci rimbalzi offensivi riportandosi infatti a meno 6).
Poi un Martino ispiratissimo dalla media e lunga distanza (ma anche in assist non male direi) ha affondato il valdisieve mantenendo un gap di 14-10 punti al massimo, coadiuvato da tutta la squadra ma soprattutto dal givane... Wayne Souleymane che all'eta di 50 anni (quest'anno) fa impallidire tutti, difensori e spettatori, per le sue doti atletiche e movenze soavi che vanno al disopra di un normale giocatore.

Che dire se non in bocca al lupo a tutti e un grosso WLF.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates