Support
S. Ilario 3° in CP
background

Storico

S. Ilario 3° in CP

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IL S. ILARIO CHIUDE LA STAGIONE AGONISTICA DELLA PALLACANESTRO CON UN MERITATO 3° POSTO NELLA COPPA PRIMAVERA







Anche quest'anno la nostra gloriosa società ha ottenuto lusinghieri risultati nelle varie attività agonistiche in cui i propri atleti si sono cimentati.


Possiamo iniziare col citare la grande prestazione di Andrea ai primi di maggio nella maratona di Trieste (al debutto nella specialità, il nostro atleta a fine 2007 calcava ancora i parquet del basket) portata a termine abbondantemente sotto le 4 ore.
Una bella pubblicità per la appena nata sezione podistica in attesa di nuove adesioni.

A seguire citiamo la terza vittoria in 4 anni del campionato provinciale della nostra prima squadra, ottenuta quest'anno solo per un punto a fil di sirena nella finale, con uno straordinario canestro del nostro giocatore simbolo Wane (mezzo secolo e non li dimostra!).

Tutta la squadra ha seguito con entusiasmo i duri allenamenti e le impegnative direttive tecnico - tattiche del Coach Gianni permettendo così alla società di raggiungere il 5° titolo.

L'unico rammarico lo possiamo esternare per la mancata qualificazione alle finali nazionali per il deludente inizio del girone regionale.
Considerando che sia l'Augies (classificatosi 4° a livello nazionale) sia la Casa del Materasso (7°) quest'anno erano tuttosommato alla nostra portata.

Per finire due parole per il S. Ilario; come non mai quest'anno sostenuto dalla passione dei propri atleti e dal proprio allenatore Alessandro.
Forse ancora più degli altri anni ci siamo divertiti tutti insieme. Passano in secondo piano le gesta agonistiche, anche se la squadra ha sempre lottato punto a punto con le squadre più titolate (e vorrei citare un girone di andata al di sopra di ogna aspettativa), nei confronti dello spirito di amicizia che ci contraddistingue.

La Coppa Primavera è stata poi la ciliegina sulla torta.
A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni non eravamo in condizioni quasi di disputarla per mancanza di elementi. Poi grazie alla abnegazione dei soliti, all'innesto di nuovi elementi ed alla disponibilità di qualche giocatore della "prima squadra" (ci consideriamo comunque un gruppo omogeneo, indipendentemente dalle capacità sportive), con oltre venti giocatori scesi in campo nell'arco del torneo abbiamo raggiunto un meritatissimo terzo posto.
Le polemiche degli avversari le rimandiamo al mittente in quanto con la nostra sportività e lottando punto a punto (anche battendo) con squadre di A1 abbiamo legittimato questo prestigioso risultato.

Le cene sociali e per finire il calcetto di S. Ilario (tutti i Lunedì e Giovedì di luglio e forse anche agosto dalle 19.00 al crepuscolo) come al solito mettono il sigillo ad un'altra stagione da incorniciare.

Un ultimo accenno per un saluto ed un in bocca al lupo tesserati che hanno deciso nella prossima stagione di affrontare altre esperienze agonistiche ma che, come sempre, resteranno Butchers purosangue.

Wlf (quest'anno oltre alle con le parole lo abbiamo dimostrato anche con i fatti .........)

Un grazie a tutti
Doo
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates