Support
Butchers 65 - Certaldo 55
background

Storico

Butchers 65 - Certaldo 55

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gara sentita e attesa quella di stasera al Pallone, con le due squadre che si giocavano il secondo posto alle spalle del Membrino, ormai virtualmente primo al termine della stagione regolare.




Partita sentita per la naturale rivalità che oppone le due squadre protagoniste e vincitrici degli ultimi 3 tornei, e per le battutine on line sul sito del Certaldo dopo la batosta rimediata dai Nostri all'andata, alle quali serviva dare una risposta sul campo....

La squadra nero-grigia si presenta con una formazione un po' poco numerosa, senza tanti cambi a disposizione dell'allenatore.

Al contrario coach Cosi dispone di una rosa numerosa e con elementi di qualità tale da poter rimpiazzare senza patemi elementi del calibro di Susini e Palandri in precario stato di forma.
Calibro cestistico, ovviamente!

Il primo quarto si svolge in assoluto equilibrio, con gli ospiti che si portano fino a +5, ma con i Butchers che rimangono incollati fino a portarsi sopra di 1 con un canestro sulla sirena dei 10 minuti siglato da Garulli, forse il miglior Butchers della serata. (Io parlerei di GA-RULLO COMPRESSORE n.d.reporter)

Nel secondo quarto la musica non sembra cambiare, ma verso la metà il break che deciderà la gara: i padroni di casa con 4 difese in pressing sulla rimessa avversaria recuperano 4 palloni grazie a Palandri, Pirrone e Susini, e chiudono metà gara sopra di 12 punti.

Il terzo quarto vede i Certaldesi produrre il massimo sforzo, ma pur con molte imprecisioni i Nostri mantengono alla fine invariato il gap iniziale.

Nell'ultima frazione di gioco nonostante qualche disattenzione di troppo gli ospiti non riescono mai a farsi sotto, forse anche a causa dei pochi cambi disponibili, e la gara termina sul +10.

Due parole di commento.
Certo non siamo più la squadra che soffocava gli avversari con la difesa ossessiava di 3 anni fa, ma certo i Butchers di ora sono una formazione comunque temibile per qualunque formazione UISP regionale.
Pur rimanendo il Membrino la squadra da battere, le molteplici possibilità offerte dalla rosa numerosa e sapientemente gestita dal coach assicurano che per i play off e per la fase regionale potremo ancora dire la nostra.
Per quanto riguarda i singoli stasera notizie confortanti, oltre che dal già citato Garulli, anche da Petreni e Pirrone .
Chi scrive continua a non capacitarsi di come si possa regolarmente naufragare al Palafrancobollo, diciamo che va bene così, per lo spettacolo!

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates