Support
Superato il Montesport
background

Storico

Superato il Montesport

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Partita tranquilla e anche divertente, soprattutto nella prima metà, quella di ieri sera al pallone contro il Montesport.


Molte assenze di rilievo fra i Butchers: infortunati Gilu e Tav, assente la Pantera che festeggia i suoi primi 50 anni nella terra natìa.

Speravamo di poter vedere la gara in compagnia dello squalificato Coach, assente purtroppo per motivi familiari anche dalla scatenata, indisciplinata e fallosa claque di tifosi.

I Butchers partano col quintetto Susini-Saillen-Maselli-Petreni-Cini, con buona intensità e scioltezza di gioco, con il il Montesport che nel qarto iniziale riesce ad arginare il passivo (27-15) grazie ad una buona precisione nei tiri dalla distanza.
Nel secondo quarto tale precisione viene meno, oppure i Butchers difendono con maggiore aggressività, fatto sta che gli ospiti riescono a mettere solo 3 punti in tutto il quarto, giusto nell'ultimo minuto di gioco.
Il parziale di 18-3 chiude di fatto la gara, che nel secondo tempo vede un evidente calo di concentrazione dei Campioni in carica.

La squadra si è mossa bene, anche e soprattutto confrontando il livello di assimilazione degli schemi visto ieri sera con quello che 'ammirammo' nella gara di andata la notte di Ognissanti.

Sui singoli inutile soffermarsi troppo, da segnalare solo un Palandri che finalmente sembra sulla via del recupero.

Ottimo l'arbitraggio, che si è attenuto alle regole della pallacanestro attualmente vigenti senza sperimentare ineleganti nuove soluzioni giuridiche.

Purtroppo gli amici di Montespertoli non hanno portato il 'Rotolo di Trippa', per cui non abbiamo potuto consumare il preannunciato Terzo Tempo.

Godiamoci per ora questo canestro di Jo D'Nello
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates