Storico
Butchers 75 - DT 60
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Giovedì, 13 Dicembre 2007 16:16
- Pubblicato: Giovedì, 13 Dicembre 2007 00:00
- Visite: 1374
Sia pur in ritardo, due righe di commento sulla gara di lunedi contro il DT.
Entrano in campo i Butchers più annoiati dell'anno, con diverse assenze ma soprattutto con molti giocatori fuori forma o con la testa comprensibilmente altrove.
Anche il nostro affezionato pubblico sembra aver percepito in anticipo la serata, tanto che lo striscione "PANDEMONIO BUTCHERS" pareva ingiustamente irridere i pochi meritevoli e fedelissimi tifosi presenti sulle gradinate....
La partenza non è bruciante, soprattutto lenta nelle ripartenze, e la difesa chiusa del DT riesce ad arginare l'azione dei più titolati avversari per poi controbattere con azioni di buona efficacia.
Probabilmente gli ospiti avrebbero anche chiuso sopra il primo quarto, se non fosse stato per le 4 bombe da 3 di Petch & C.
Chiusi a +4 i primi 10 minuti di gioco, nella seconda frazione i Nostri sembrano proprio sparire, il ritmo rallenta ulteriormente ed invece aumentano gli errori al tiro, fatto sta che il DT chiude i primi 20 minuti sopra di 5 ed i Butchers vanno negli spogliatoi sotto nel punteggio per la prima volta nella stagione.
Musica diversa nel secondo tempo, dove i Macellai iniziano con maggiore determinazione, rimontano i 4 punti e sopravanzano gli avversari. In questa fase il il DT sembra avere il fiato un po' corto, ed affiora da entrambe le parti del nervosismo fuori luogo.
Nell'ultima frazione di gioco i padroni di casa prendono il largo, e la gara finisce 75-60 per i Butchers.
Durante e dopo la gara entrambe le formazioni (!) hanno avuto da ridire sul gioco troppo 'fisico' degli avversari ed ovviamente la colpa è ricaduta sui due giovani arbitri, che hanno sbagliato tanto quanto i giocatori in campo ma che, a giudizio di chi scrive, hanno avuto il torto di sentirsi in dovere di dare spegazioni.
Accesso Utenti
2024 A.S. Butchers Firenze
globbers joomla templates