Storico
Butchers 70 Membrino 57
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Martedì, 06 Novembre 2007 00:23
- Pubblicato: Martedì, 06 Novembre 2007 00:00
- Visite: 1599
Ecco le immagini
- Il Membrino nel primo tempo
- I Butchers nel primo tempo
- Il Membrino il secondo tempo
- I Butchers il secondo tempo
Solida prova dei Butchers, battuti i Castellani
Dopo sei mesi dalla finale provinciale il Membrino scende ancora al Pallone di Legnaia per affrontare i Butchers.
Lorenzo Cini
La posta in palio non è alta, siamo solo agli inizi della RS, ma chi ama il basket è sempre contento di vedere i Butchers confrontarsi con Belli e Compagni: lo spettacolo è assicurato.
Dopo la prestazione degna di Hallowin di giovedì scorso il timore di vedere una squadra contratta negli schemi c'era, e certo non sarebbe stato facile rimontare un break dei Castellani.
I Butchers invece, dopo un parziale di 0-5 nei primi 2 minuti hanno via via preso sicurezza, sostenuti da un Susini particolarmente ispirato nel tiro.
Grazie soprattutto ad un'ottima percentuale da 3 il Membrino è rimasto incollato a -5 fino a circa metà del terzo quarto, dopo di chè si è avuta la sensazione che la stanchezza si sia fatta sentire.
I Butchers hanno via via allungato fino ad un +14 finale senza dubbio confortante.
L'impressione complessiva che i Macellai hanno fornito conferma quanto visto nella gara di esordio: squadra sicura, che sta provando a cambiare pelle cercando comunque di veicolare il nuovo gioco attraverso antiche virtù.
Come all'inizio dello scorso anno anche ora si assiste ad una difesa non molto aggressiva. Sarà il clima ancora non accesissimo di queste gare? Saranno gli anni che passano? Lo sapremo a primavera.
Commovente la prova del Papero. Nei giorni scorsi non ho scritto niente sul suo infortunio, perchè per esperienza so cosa significa doversi fermare, anche temporaneamente, nella pratica dello sport che si ama. Gli aspetti sono tanti, fisici, sociali, psicologici... sono convinto che non solo noi Butchers, ma anche tutto il movimento cestistico Toscano, aspettano Nicola, opportunamente riparato, rimbalzare da par suo sui parquet (perchè no!) di tutta Italia.