Support
Possiamo dire GATTO!
background

Storico

Possiamo dire GATTO!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Battuto 80-55 il Gattoverde abbiamo finito primi il girone eliminatorio iniziato con due sconfitte



 

clikka sulla foto per vedere l'azione





La partita di stasera metteva a confronto le due squadre ormai matematicamente qualificate per la fase successiva, in palio il primo ed il secondo posto, e con il primo posto il diritto a giocare in casa la parita secca per l'accesso alle final four.

La posta in palio quindi non era banale ed i Butchers, che partivano dal -5 dell'andata, se la sono aggiudicata con un 80-55 che non ammette repliche.

Sono partiti fortissimo i giocatori fiorentini (Susini-Petreni-Frassineti-Palandri-Wane), imprimendo un ritmo forsennato alla gara, proprio come chiesto dal coach Cosi nel breifing pregara; ed il gap del primo quarto stava per assumere le dimensionii di quello di giovedi scorso.

A 2 minuti dalla fine del quarto però i Nostri hanno rallentato il ritmo, ed i giocatori di Calcinaia ne hanno subito approfittato con un break di 7 a 0 che gli ha consentito di chiudere i primi 10 minuti a -7.

Partita apertissima dunque, anche perchè nel secondo quarto coach Cosi lascia prudentemente in panchina Palandri e Susini, che si erano caricati di 3 falli nella fase iniziale della gara, perdendo qualcosa nel dinamismo dell'azione, arma chiave di questa sera.

Metà gara si chiude con i Butchers sompra di 9 punti.

Sarà il terzo quarto a scavare il gap, con il quintetto Susini-Saillen-Frassineti-Palandri-Wane: il Gattoverde subiscie l'aggressività dei senz'altro più freschi avversari, senza trovare continuità agli sbocchi alla manovra offensiva ed affidandosi troppo alla potenza fisica dei suoi lunghi.

Il terzo quarto termina con i Butchers sopra di 20.
Finale in discesa, con spazio per tutti, e gara chiusa con il punteggio di 80-55.

Sui singoli stasera in evidenza Saiilen; anche Pecchioli è apparso in un ottimo stato di forma.
Buone anche le percentuali di tiro, dato questo confortante per i prossimi decisivi e non appellabili impegni.


2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates