Storico
regionali: atto secondo
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Giovedì, 19 Aprile 2007 12:50
- Pubblicato: Giovedì, 19 Aprile 2007 00:00
- Visite: 2112
SA.GI. SIENA sorprende i Macellai: 65-61
In quel di Siena, al Pala Igloo, primo passo falso nei regionali.A giudicare dalla temperatura che ha accolto le squadre in campo stasera, al vostr reporter, rimane il dubbio che al Pala Igloo oltre che al basket si giochi l'hockey sul ghiaccio e non a rotelle, come ci hanno voluto far pensare.
A inizio serata le premesse sembravano ottime... Nostri concentrati, ritrovati, publlico a seguito e gesti signorili negli spogliatoi!
Una volta in campo dopo 9minuti di riscaldamento, la partita è iniziata e i butchers con un quintetto che non si è visto spesso dall'inzio durante l'anno, si sono fatti sorprendere dagli avversari, incassando un pesante parziale che ha poi pesato sul resto della gara.
A sbloccare la situazione sono stati gli inserimenti di due atleti, splendidamente insieme sul campo: Soule e Gilu.
Situazione sbloccata, è vero, ma di fatto per tutta la gare i macellai, pur mettendoci agonismo e voglia, non hanno mai trovato il feeling con i canestri (piùttosto bruttini a dire il vero), e in più hanno mostrato una certa paralisi e sterilità offensiva.
La causa di ciò non mi è chiara, eppure, nonostante la pessima vena offensiva dei Nostri... abbiamo lottato, stretto i denti e messo gli avversari in difficoltà, arrivando ad un pareggio a due e qualcosa dalla fine.
Ad essere onesti una volta sopra di due ci stavamo credendo, ma per tanti motivi (che non elenco, sennò sembrerebbero scuse), i macellai si sono fatti rimontare e sorpassare definitivamente, subendo un parziale leggero sul tabellone segna punti, ma pesantemente beffardo nel morale!
Come si dice, la palla è tonda... nello sport ci sta di perdere anche quando ci si impegna e si gioca contro avversari alla portata.
Poco ha avuto a che vedere con lo sport l'atteggiamento del numero 6 avversario (mi dicono abbia un nome conosciuto, io non conoscendo valuto per quello che ho visto sul campo)... Non commento quello che è successo in campo, ma sicuramente girarsi verso un pubblico di donne e bambini e minacciarli a muso duro la dice lunga!!! Dico donne e bambini non per essere patetico ma perchè è la realtà dei fatti....
Questi regionali hanno ancora tutto da dire... AVANTI TUTTA PRODI BUTCHERS!
Accesso Utenti
2024 A.S. Butchers Firenze
globbers joomla templates