Storico
S. Ilario 62 - USIC Certaldo 68
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Venerdì, 16 Marzo 2007 00:15
- Pubblicato: Venerdì, 16 Marzo 2007 00:00
- Visite: 1261
Il S. Ilario chiude il campionato 2006/07 con una sconfitta evitabile giunta al termine di una gara condotta sotto tono per almeno 30 minuti....
Primo quarto godibile, con l'USIC che parte centrando una bomba da 3, ma i nostri che reagiscono bene combattano ad armi pari per tutto il primo quarto.
Solo i troppi errori da sotto (chi scrive ne ha contati almeno 5) impediscono ai Nostri di fare un piccolo break, ed il quarto si chiude 17 pari, con la netta sensazione che la partita sia alla portata degli uomini di coach Boschi.
Nel secondo quarto l'USIC passa dalla difesa individuale ad una classica 2-3, l'attacco dei Santilarini perde incisività, la difesa poco aggressiva non consente rapide azioni di ripartenza.
Nei due quarti centrali del confronto i giocatori in maglia bianco-rossa staccano Perugi & Co. di 12 lunghezze, la gara sembra irrimediabilmente compromessa.
Ma poco dopo l'inizio del terzo quarto è l'inossidabile Doo a suonare la carica, con 6 punti dal campo ed un contropiede fulmineo che lascia tutti sul posto, terminato con un assist per un compagno.
Il S. Ilario si rifà sotto, ma in questa fase l'USIC non perde la testa, combattendo con grande determinazione su ogni palla.
Nell'ultimo minuto la svolta: sul 62-64 uno 0/2 al tiro impedisce ai nostri di impattare , e sulla concitata azione successiva una palla persa consente agli avversari di prendere 4 punti a 30 secondi dalla fine.
Inutile il fallo intenzionale sull'ultima azione, che fissa il punteggio su un -6 oggettivamente evitabile.
Accesso Utenti
2024 A.S. Butchers Firenze
globbers joomla templates