Storico
Certaldo 64 - Butchers 50
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Sabato, 03 Marzo 2007 01:28
- Pubblicato: Sabato, 03 Marzo 2007 00:00
- Visite: 1643
I Butchers tornano ancora battuti da Certaldo, dopo una gara che ha visto i padroni di casa, sempre avanti nel punteggio, riproporre la propria candidatura alla vittoria finale.
Le clip
- Alcune azioni del Certaldo
- Alcune azioni dei Butchers
- Come dovremo difendere per vincere a Certaldo
- La fine del secondo quarto
I Macellai si presentano sul difficile campo del Noi Sport forse un po' scarichi, al contrario degli avversari, a caccia della vittoria di prestigio e assolutamente non disposti a farsi battere fra le mura domestiche...
Ormai dovrebbe essere esperienza consolidata, che sul piccolo campo del Noi Sport, i punteggi non sono quasi mai alti.
La difesa della squadra in maglia nera sa bene come comportarsi: protetta bene dai lunghi sotto i tabelloni, efficace nell'impedire che la palla arrivi negli angoli e sufficentemente aggressiva sino al perimetro dei tre punti imbambola completamente la manovra dei Nostri che raccattano la miseria di 17 punti (di cui solo 7 dal campo) nei primi 20 minuti.
A metà gara i Butchers sono sotto di una ventina di punti.
Si entra nel campo per la seconda parte del match decisi a vender cara la pelle, ed in questa fase i Butchers sopperiscono alla scarsa serata nel tiro alzando il ritmo ed il livello agonistico del confronto, riuscendo così a ripartire con qualche contropiede e terminando il terzo quarto sotto di 10.
La partita è riaperta, ma il Certaldo reagisce, guidato da un Ghelli (nella foto) determinato e determinante, e riesce a mantenere intatto il gap fino alla fine.
La gara non è stata bella ma vibrante, e certo l'arbitraggio un po' dispettoso di A. (molto criticato dalle file bianco-azzurre) non è stato determinante per il risultato finale maturato, come detto, nella prima metà della gara.
Fin troppo facile sarebbe dire che "questa sconfitta ci porta con i piedi per terra", la verità è che perdere così ha riportato alla mente la finale del 2006, ricordo che preferiremmo non evocare.
Che dire dei singoli: sotto tono Suleyman, Cristiano, Martino e Marco.
Nessuno ha brillato particolarmente fra i Butchers.
Accesso Utenti
2024 A.S. Butchers Firenze
globbers joomla templates