Support
I Butchers passano a Calenzano
background

Storico

I Butchers passano a Calenzano

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Guardando la classifica, prima della gara, si sarebbe pronosticato una facile vittoria dei Butchers, ma così non è stato....


Per prima cosa stasera ci sembra giusto elogiare la gara del Calenzano, che ha interpretato la partita nel migliore dei modi, certo con grande carica agonistica, ma anche con intelligenza ed accortezza tattica.

I Butchers sono rimasti a disagio per tutta la prima metà della gara; i Nostri si sa, amano i grandi spazi, le praterie.... e sul campo dell'agguerrita formazione giallo-blu hanno iniziato difendendo con poco mordente, facendosi intercettare troppi palloni, e non ripartendo mai in contropiede.

I padroni di casa terminano il primo quarto sopra di 7, con Barducci  in cattedra autore di 12 punti (22-15).

Sia pur stranamente (?!) nervosi i Butchers nel secondo quarto rosicchiano quasi tutto il vantaggio agli avversari, terminando 33-32, ma non riuscendo comunque a esprimere un gioco fluido, e soffrendo troppo i lunghi avversari sotto le plance.

La svolta della gara si ha nel terzo quarto dove il Calenzano parte alla grande tornando sopra di 4 dopo 3 minuti, ma pagando da quel punto in poi l'intensità di gioco espressa.
La squadra guidata da Cosi inizia a giocare più in scioltezza e ad allungare nel punteggio, fino a chiudere la partita sul 50 - 60.

Non potendosi lamentare del gioco, che le dimensioni del campo rendevano di difficile sviluppo, oltre alla vittoria su un campo ostico l'aspetto positivo della serata va ricercato nel fatto che questa volta, pur partendo nervosi, ci siamo saputi tranquillizzare 'in corsa'.
Il lettore occasionale potrà pensare che questa sia una magra soddisfazione, ma chi conosce il gruppo bianco-azzurro sa che non è così.

A fine gara Melissa ha invitato tutti a casa Pirrone per una spaghettata; gesto gentilissimo, apprezzato e onorato da quasi tutti i giocatori.
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates