Support
Serata agrodolce per l'A.S. Butchers
background

Storico

Serata agrodolce per l'A.S. Butchers

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Butchers in crescita, quelli visti stasera contro il BC88.


Inizio a spron battuto nel primo quarto, con un attacco velocissimo, preciso nella gestione della palla ed una difesa decisamente intensa.


In questa fase sono bravi gli avversari in maglia viola a limitare i danni, ribattendo colpo su colpo e facendo leva sulle loro caratteristiche di fisicità e di esperienza.

Nel secondo quarto Cosi inizia a far girare gli uomini, cosa che gli ospiti, scesi al Pallone con soli 7 elementi, non saranno mai in grado di fare.
Il BC88 rimane in questo modo per i due quarti successivi aggrappato alla gara, complice anche un evidente calo difensivo dei Nostri.

Discusso in questa fase anche l'arbitraggio, apparso a chi scrive esente da colpe significative, ma un po' in difficoltà nel conciliare una partita sospesa fra la velocità dei padroni di casa e la determinazione degli ospiti.

Nel finale coach Cosi abbassa l'età media della formazione inserendo Calfurni al posto di Wane, e la pur lieve flessione fisica del BC88 fa il resto scavando il solco e facendo terminare la gara  81-58.

A parte gli ottimi dati statistici di Checco autore di una prova ordinata ed efficace, e delle incantevoli soluzioni che Wane continua a regalarci, poco c'è da dire sui singoli.
Tutti sono apparsi muoversi su livelli discreti, ma soprattutto la squadra è sembrata in crescendo muovendosi in modo assai più efficace che nelle prove precedenti.

Il BC88 ha sicuramente onorato la serata dimostrando di essere un osso duro per tutti, sposando ottima tecnica ad una interpretazione agonisticamente valida.

Al termine della partita Marco Six ci ha portato la notizia della sconfitta del S. Ilario.
Forse la formazione di Perugi non poteva portare a casa la gara proprio stasera, contro un avversario assai attrezzato sotto le plance, ma è certo che a questo punto urge una vittoria per ridare morale ai ragazzi di coach Martinez.
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates