Support
Butchers in progresso superano il Team 88 (47-90)
background

Storico

Butchers in progresso superano il Team 88 (47-90)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Primo quarto interlocutorio, nel quale la squadra pur dando impressione di superiorità, non riesce a limitare l'azione avversaria in modo consono.


Prima del commento qualche sequenza: (si ma noi si voleva AIR JULIUS)!!






I nostri sbagliano troppe conclusioni ravvicinate e sprecano qualche contropiede, senza imporre una pressione omogenea all'azione avversaria, che riesce quindi a trovare svariate soluzioni per andare a canestro.

Il rimbrotto del coach nell'intervallo sembra avere subito effetto...


i primi tre minuti del secondo quarto, come poi i primi cinque del terzo, danno un'idea di ciò che può diventare questo gruppo: pressione asfissiante di tutto il quintetto, ripartenze rapidissime e buona percentuale al tiro .

l Team 88 soffre questa partenza a razzo e va sotto di circa 20 punti, ma nel proseguo del tempo ricomincia ad approfittare dei nostri cali di tensione ed evita un crollo prematuro.

Come già accennato il terzo quarto vede i Butchers prendere il largo grazie alla ritrovata pressione sugli avversari ormai un po' più stanchi.
Nei dieci minuti finali la formazione fiorentina riesce comunque a mantenere un buon atteggiamento verso la gara, nonostante l'accentuata rotazione degli uomini ed il punteggio ormai al sicuro.

La partita di stasera a parere di chi scrive segna un progresso rispetto a quella di esordio: certamente si sono visti ancora vecchi difetti, ma tutti si stanno impegnando ad applicare una nuova filosofia di gioco, a tratti senza riuscirci e a tratti si, il tentativo è comunque costante.

Soffermandosi sui singoli è sicuramente da sottolineare la gara di Tav: asfissiante in difesa, ordinato in fase di impostazione, prontissimo nelle ripartenze e soprattutto apparso il più 'affamato' di una formazione che dell'appetito deve fare la sua arma principale.

W.
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates