Support
Esordio vittorioso ma non brillante per i Butchers
background

Storico

Esordio vittorioso ma non brillante per i Butchers

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Clikka per il punto di vista del Baloncesto.

    Forse le amichevoli sono davvero una cosa diversa dalle gare di campionato.


    Questo viene alla mente del vs. affezionato cronista, pensando a come ci siano voluti 30 minuti per venire a capo di un coriaceo Baloncesto...
Gli avversari, entrati in campo con un'arcigna difesa a zona e con una buona velocità di esecuzione in attacco, sono partiti bene portandosi inizialmente in avanti col punteggio.

I primi 10 minuti (16-15 il parziale) sono senza dubbio stati i peggiori per la nostra formazione che, oltre a non trovare fluidità di gioco, ha anche difeso in modo non abbastanza aggressivo, lasciando ben 15 punti agli avversari.

Nel secondo quarto entrambe le squadre si sono assestate, e se per gli avversari sono iniziate le difficoltà in attacco, la serataccia dei nostri tiratori ha portato la partita ad un mezzo stallo, tanto che a metà gara entrambe le formazioni erano ancora sotto i 30 punti.

All'inizio del terzo quarto le cose non sembrano cambiare, ed il Baloncesto si fa sotto (-2), ma a questo punto 2 fattori danno la svolta alla gara: Wane, entrato in campo gelido, si scalda iniziando così il bombardamento, e la difesa aggressiva dei Nostri scombussola improvvisamente le idee degli avversari .

Questi due fattori danno coraggio anche agli altri nostri esterni che si sbloccano e finiscono di scardinare la zona avversaria col tiro da fuori.
Il terzo quarto è contrassegnato da 3 minuti di dominio Butchers, che prendono il largo con +20.

Meno significatva l'ultima frazione di gara, nella quale entrambe le formazioni fanno ruotare tutti i giocatori; la gara termina con il punteggio  di 71-53 per i Butchers.

Tirando le somme, i Butchers hanno vinto grazie alla difesa aggressiva ed organizzata ed alle qualità atletiche e tecniche dei singoli, ma hanno confermato le difficoltà ad attaccare una zona chiusa, dando troppi riferimenti agli avversari senza conferire la necessaria fluidità al gioco.

Stasera esordio per il S. Ilario contro un cliente storicamente difficile come il CSF.

W.
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates