Support
A CERTALDO... FARA' CALDO!!!
background

Storico

A CERTALDO... FARA' CALDO!!!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ai Butchers il primo round della finale 2006!

Bella vittoria 84-67 della compagine fiorentina che martedì, nel catino di Certaldo, dovrà dare più del massimo per aggiudicarsi il titolo in un match che si preannuncia al calor bianco!

I Butchers iniziano la gara con il classico quintetto Samu-Gilu_Petch-Sule-Pala, che pur ben disposto in campo, commette troppi errori, e non riesce a concretizzare diverse facili conclusioni.
Su tutti in evidenza Palandri, decisivo sia in attacco che in difesa.

Il primo quarto si chiude 19-13, e nel secondo coatch Linari trasforma la squadra facendo entrare Checco-Saillen-Nonno-Gilu-Sule(Petch).
La squadra forse è meno esperta e tecnica, ma spinta da Saillen e Checco in serata di grazia sfodera un quarto da incorniciare, che solo una cattiva gestione dell'ultima palla consente al Noi Sport di terminare 40-31.

Nel terzo quarto il Certaldo produce il massimo sforzo e parte fortissimo, e riduce lo svantaggio a -3.
Ma le speranze dell'aggancio muoiono proprio su quel tiro da 3 fuori misura dei nostri avversari, costretti a variare meno il quintetto base per cercare di recuperare.
Da quel momento I Butchers iniziano ad aumentare il vantaggio e, pur terminando il quarto con un parziale di -1 (53-45) riescono così a rintuzzare il forcing avversario.

Nell'ultimo periodo un quintetto estremamente dinamico Saillen-Checco-Pala-Nonno-Gilu(Sule) aumenta il vantaggio terminando la gara 17 punti sopra.
Un vantaggio tuttaltro che rassicurante, dovendolo difendere nell'imbattuto (e piccolo) campo del Noi sport, ma davvero i Nostri hanno dato il massimo.

Da seganlare una buona percentuale dalla lunetta, importantissima nel momento in cui gli avversari ricorrevano al pressing negli ultimi tre minuti della gara.
Su tutti Palandri e Saillen, ma da sottolineare anche la gestione delle rotazioni operata da Linari, che ha consentito ai Nostri di arrivare più freschi alla fine della gara.

Strapitoso, come sempre, l'apporto del pubblico.
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates