Storico
SIAMO IN FINALE!!!
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Venerdì, 24 Marzo 2006 00:39
- Pubblicato: Venerdì, 24 Marzo 2006 00:00
- Visite: 1181
Superato nettamente (80-59) il Membrino con una gara che segna un netto progresso dopo le recenti incerte prestazioni.
Si ripropone la finale del 2005 contro un Certaldo rinforzato rispetto allo scorso campionato, e che non commetterà un'altra volta l'ingenuità di giocarsi tutto in una finale secca in casa nostra...
Per prima cosa è onesto rendere omaggio al Membrino che, sceso al Filarete senza 3 elementi del quintetto base, ha dovuto appoggire il peso della sua azione offensiva sul playmaker Barucci ( #7 ), ottimo giocatore, ma che non poteva contare sui punti di riferimento sotto canestro che avevano messo alla frusta i Nostri nella gara d'andata.Se i nostri avversari si fossero presentati al completo l'impresa sarebbe stata molto, ma molto più ardua.
Bisogna anche riconoscere ai Butchers di essere scesi in campo con tutto un altro piglio rispetto ai due giorni fa.
Finalmente ritrovata la giusta aggressività in difesa, i Butchers imprimono fin da subito un ritmo vertiginoso alla gara, che obbliga la compatta compagine avversaria a ripiegamenti frettolosi, che aprono varchi nella difesa a zona nei quali Suso e Pala si infilano con efficacia.
Anche Suleyman appare ispirato, e piazza subito 8 punti nei primi 3 minuti di gara.
Il primo quarto termina con i Butchers sopra di 7, svantaggio di gara 1 colmato.
Nel secondo quarto coach Linari cambia 3 uomi contemporaneamente, togliendo Sule-Gilu-Samu e giocando con Checco-Toro-Nonno-Pala-Petch.
Scelta arrischiata, infatti la squadra traballa per un minuto, ma che si rivela azzeccata perchè la maggiore freschezza dei nostri, il loro maggiore dinamismo, e la panchina corta del Membrino fanno terminare metà gara con un confortante 52-23 (o quasi).
Nel terzo quarto il palymaker del Membrino inizia con 2 bombe da tre che rischierebbero di riaprire la partita, ma effettivamente la formazione di Castelfiorentino ha la panchina ed il fiato corti, i giocatori carichi di falli, produce il massimo sforzo ma non riesce ad avvicinare i nostri a meno di 20 punti.
Va detto che i Butchers sono stati sempre concentrati, hanno sfoderato la loro miglior difesa per tutta la gara; poche squadre UISP sarebbero state in grado di recuperare un gap così pesante.
Su tutti un elogio a Susini e Lo Sciuto, che si sono sobbarcati la marcatura del temibilissimo Barucci, uscito per infortunio fra gli applausi del pubblico di parte avversa a 2 minuti dalla fine.
Anche Palandri ha sfoderato una prestazione sopra le righe, con rimbalzi, tiri, entrate ed almeno 5 stoppate sui malcapitati lunghi avversari, orfani stasera del fortissimo #23 che all'andata aveva fatto davvero la differenza.
Una nota positiva anche per il pubblico, accorso davvero numeroso e scatenato nel tifo per i propri beniamini.
P.S. Domani serà sarà pronto il DVD, e nella notte dovrei riuscire a mettere on line un po' di clip delle due gare col Membrino.
Accesso Utenti
2024 A.S. Butchers Firenze
globbers joomla templates