Support
DOPO 3 ANNI, UNA BATOSTA.IL MEMBRINO CI SUPERA 66-59
background

Storico

DOPO 3 ANNI, UNA BATOSTA.IL MEMBRINO CI SUPERA 66-59

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bella partita stasera a Castel Fiorentino.

La squadra locale ed i Butchers si sono affrontati in una gara dove le difese l'hanno fatta da padrone, Ne è testimone il punteggio evidentemente risicato.


Partono bene i Butchers, che dopo un periodo di studio allungano il passo, ed a metà del secondo quarto si trovano sopra di 10 punti...
Tostissima la squadra di casa, con in campo fior di giocatori mai apparsi durante la regular season, con una difesa maschia sfrutta al meglio lo stile arbitrale e si riporta sotto chiudendo metà gara sotto di 2 punti.
 
Nella seconda metà della gara il Membrino passa ad una difesa a zona della quale i nostri stentano a venire a capo. Il Membrino arriva anche a +8 all'inizio dell'ultimo e decisivo quarto, ma con uno scatto d'orgoglio i Butchers si riportano a -2.

Mancano 2 minuti scarsi alla fine, e il buon senso vorrebbe di condurre le azioni al limite dei 24 secondi, ma il buon senso non è fra le nostre doti migliori.

Per recuperare la gara a tutti i costi infiliamo 3 falli con gli avversari ancora nella loro metà campo, che consentano ai precisi Castellani di concludere la gara d'andata con un rassicurante +7.

Non voglio entrare nella valutazione dei singoli, peraltro tutti sopra la sufficenza; mi permetto di indicare le tre principali cause di questa sconfitta che con tutta probabilità segnerà la nostra uscita dal campionato.

1) La difficoltà ormai cronica di questo gruppo nell'attacco alla zona chiusa. Souleyman rimane di una classe superiore, ma alla fine era in evidente debito d'ossigeno, palesato dal suo respirare a bocca aperta. Niente è stato fatto in tutto l'anno per trovare qualche soluzione a questa carenza, e la nostra arma migliore, la difesa d'anticipo, sembra un bel ricordo dello scorso campionato, come le due gare con il Cillo d'altra parte avevano già dimostrato.

2) Negli ultimi 90 secondi abbiamo perso la testa e regalato la gara, ed un buon pezzo di finale, al Membrino. A cosa pensava il nostro allenatore mentre i suoi giocatori continuavano ad affrettare le azioni ed a regalare tiri liberi agli avversari, invece di chiamare tempo e di rimetterli in carreggiata?

3) Sugli spalti, a fare il tifo per i Butchers in questa serata che tutti sapevamo difficile eravamo in due. Fra due giorni la gara di ritorno, speriamo che questa volta almeno il pubblico si ricordi di sostenere i nostri gladiatori.
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates