Storico
Play Off - Gara 1 è dei Butchers.
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Venerdì, 08 Marzo 2019 22:01
- Pubblicato: Venerdì, 08 Marzo 2019 22:01
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 3123
Con la fine del mese di febbraio è terminata anche la stagione regolare che dunque ha lasciato il palcoscenico ai play off tra le migliori 8 squadre dei 3 gironi della fase provinciale. Nella casella del quarto di finale, i Macellai incontrano il Brio Basket Arezzo che, arrivato pari merito con Valdisieve e Casentino ha conquistato la seconda posizione proprio nell'ultima partita largamente vinta a Pontassieve.
Ieri sera, giovedì 7 marzo, in un pallone di Legnaia riscaldato da una decorosa cornice di pubblico, i Macellai si sono aggiudicati Gara 1. Gara 1 o forse è meglio dire il primo tempo visto che quest'anno la formula del passaggio del turno non è al meglio delle 3 partite ma andata/ritorno con differenza canestri.
Per la cronaca, la partita è iniziata bene per i biancazzurri padroni di casa e i 28 punti realizzati a fine periodo lo confermano, ma il tabellone mette in risalto anche un altro dato, piuttosto preoccupante: i 21 punti subiti sono decisamente troppi.
E quell'allarme suona ancora più forte a metà del secondo periodo quando il Brio Basket si porta a +7. La reazione dei Macellai non si fa attendere ma alla sirena di metà partita l'incertezza è ancora assoluta(46-41).
Negli spogliatoi, Coach Simo è senza voce ma per cause non derivanti dalla partita, così, nonappena ci ritroviamo tutti chiusi in cerchio ci pensa Fausto a la trovare le parole giuste per rientrare in campo e cambiare decisamente l'intensità difensiva, troppo molle fino a quel momento per partite come queste. Da lì, minuto dopo minuto, i Butchers hanno costruito la vittoria...del primo tempo.
Fausto - vero e proprio trascinatore della serata - è anche miglior realizzatore con 17 punti, ben coadiuvato da Cesar con 15, da Mattia con 14, da Tango con 13, da Lea con 10 e da Meo con 9.
W.L.F.