Storico
"MIGLIORE" SCONFITTA DELL'ANNO PER IL S. ILARIO
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Lunedì, 20 Febbraio 2006 15:46
- Pubblicato: Lunedì, 20 Febbraio 2006 00:00
- Visite: 1109
Nonostante le improvvise defezioni dell'ultimora dei lunghi (Sciamano e Bertellotti), sostituiti dall'esordiente Fabio (The New) e dalla inedita coppia di Zelig (Tibe e Sponsor) il S. Ilario lotta testa a testa sul "parquet" dell'Einstein con una delle candidate al terzo posto nel girone per 34 minuti....
I nostri sopperiscono con grande spirito di squadra, concentrazione e determinazione ai centimetri, all'età e dinamismo degli avversari, attenti alla vigile e determinante direzione d'orchestra di coach Wane.
Partita incertissima fin dall'inizio. Buona la partenza dei nostri che gia al 5° minuto raggiungono il massimo vantaggio (8-3) con un gioco da tre di Doo.
Il dinamismo in attacco di Falco (18 punti alla fine), il buon debutto di Fabio (the New - 8 punti totali), la tripla di Martino (7 di score) si contrappongono nei primi due quarti alla difficoltà di marcamento delle guardie avversarie (16 punti il 16 del Pippo a metà gara) e all'inferiorità in altezza sui rimbalzi.
Da sottolineare la scarsa tutela degli arbitri che spesso non rilevano spinte in attacco dei locali.
Si passa comunque dal 16-14 per il S. Ilario al termine del primo quarto al 26-25 per il Pippo al riposo (con un Pres. particolarmente polemico e nervoso che si becca anche un tecnico per proteste).
Nel terzo quarto continua l'altalena del punteggio e si vedono delle ottime azioni da entrambe le parti con le difese ben organizzate che esaltano i giochi di squadra.
All' ottavo minuto i locali impongono un piccolo lo break e si portano in vantaggio di sei punti ma i nostri replicano immediatamente e se non fosse per l'ingenua bomba da tre subita allo scadere concluderebbero in parità la frazione (40-43).
Nel quarto finale le squadre lottano con accanimento annullandosi a vicenda.
I nostri raggiungono il pareggio al 4° minuto ma è quì che vengono a mancare lucidità e freschezza. In pochi (3) minuti subiscono senza reagire un break di 8 a zero che conclude le speranze di vittoria.
Inutili i falli tattici con i tiri liberi avversari ed il canestro allo scadere dello sponsor che fissano il punteggio sul 58 -47.
Da rimarcare il canonico debutto stagionale di Tiberio (autore di un assist al Falco).
Possiamo considerare questa partita come la conferma, dopo le ultime incoraggianti prestazioni, che finalmente la squadra c'è e se continuiamo con questo spirito e determinazione divertendoci potremo toglierci delle belle soddisfazioni.
Doo
Accesso Utenti
2024 A.S. Butchers Firenze
globbers joomla templates