Support
S. Ilario sbanca Empoli!
background

Storico

S. Ilario sbanca Empoli!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In quel di Empoli si consolida per il S. Ilario la fama di squadra 'corsara'.


Sfoderando una tenacissima prestazione,  trascinati da un  Bernie in trance agonistica (31 punti), da un Pres regolarissimo nelle sue prestazioni sempre  determinanti (14 punti) e condotti da Brain che spiazza gli avversari con il suo vecchio 'pallino ' della zona 3-2 nella seconda parte della gara , i Nostri vincono la seconda trasferta consecutiva  63 - 68

Leggete il commento di Doo...

Peccato per l'episodio accaduto a pochi minuti dalla fine che ha rischiato di rovinare una festosa serata. Probabilmente "Bojinov" "di Livio" covava dei vecchi rancori contro Coach Boschi (assente Julius) quando, non accettando la la sostituzione durante l'ultimo quarto, lo offendeva rientrando anzitempo negli spogliatoi ed anche dopo.

Un comportamento tempestivamente condannato dalla società in attesa delle scuse dell'atleta.

La gara nel bel palazzetto di Empoli è stata difficile. L'Empoli si è presentato in soli 6 elementi (forse qualcuno illegalmente prestato da l'altra società empolese?) comunque tecnicamente validi.

I nostri vanno subito in difficoltà non riuscendo ad arginare con la difesa ad uomo i tiratori da oltre sei metri degli avversari. Anche sotto le plance troppi rimbalzi in attacco permessi contribuiscono a far allungare gli empolesi che terminano la prima frazione in vantaggio 20 - 14. Coach Boschi dopo un breve periodo di zona 2 -3 rispolvera la "sua" preferita 3- 2 e grazie al sacrificio dei difensori di prima linea riesce ad imbrigliare l'attacco degli avversari.

Anche la manovra del S. Ilario diventa più fluida ed il match torna su binari di equilibrio (sotto di una all'intervallo). Nel terzo quarto i nostri sfruttando la velocità del contropiede e lo stato di grazia di "Falco" Bernie (31p.), deliziosi i duetti col Pres. (14p.), arrivano ad un vantaggio massimo di + 13 terminando la frazione a + 9.

 Nell'ultimo tempo il S Ilario subisce la reazione d'orgoglio degli avversari, complice una minore attenzione in difesa, che pur carichi di falli si portano sotto di tre ad un minuto e 45 dal termine. Ma è quì che i nostri dimostrano di aver bene assimilato gli insegnamenti del grande Julius e riescono a gestire le fasi cruciali della gara con testa e spirito di squadra portando in porto la partita senza regalare niente agli avversari (insignificante il loro canestro da tre allo scadere).

Per i singoli, oltre ai già citati Falco e Pres., una menzione a Tip (fantastica entrata "col risucchio" nel 2° quarto e tatticamente disciplinato), dal Xerro (ha risposto con personalità e determinazione quando è stato chiamato a condurre la squadra), Berte (importanti i rimbalzi in attacco ed i canestri finali che hanno permesso di tenere a distanza gli avversari) e Sciamano (il Diesel del S. Ilario lotta sempre di più sotto i tabelloni). Sempre più ordinata la guida del Texano. Corretto l'arbitraggio. Giovedì prossimo si replica (speriamo!) ad Empoli.

Doo



Intanto ieri, colpevolmente ignorati dalla Redazione (certo non supportata da alcun volontario cronista), I Butchers hanno battuto il BC 88 56 - 69.
Ecco l'articolo apparso sul BLOG ad opera del Presidente.
"
"...con un secondo quarto da incorniciare l'emergente Di Stasio fornisce ai Butchers il break necessario per condurre in porto una partita forse mai in discussione(se non per un primo quarto equilibrato...) 56 a 69 il risultato finale.
l B.C. 88 giustifica ampiamente la sua posizione in classifica (solo 2 perse indovina con chi ?) dimostrandosi squadra mai doma e pronta ad approfittare delle pause degli avversari....e dell'arbitraggio un po' casalingo(passi al ciccione ?!?!?!) ...
i Butchers giocano tutti sui livelli abituali e risentono forse delle assenze di due contropiedisti come Petch e Silent che avrebbero garantito sicuramente maggior dinamicità.
Dall'inviato The Pres.
"
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates