Support
UNA SQUADRA SOLA AL COMANDO LA SUA MAGLIA E' BIANCO CELESTE ... !
background

Storico

UNA SQUADRA SOLA AL COMANDO LA SUA MAGLIA E' BIANCO CELESTE ... !

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo commento a ruota libera del Pek

Eh si questa volta la "vittima" del turn-over sono stata io, così mi sono visto tutta la partita dalla panca ed ecco la cronaca...

Il Team 88 è formazione tosta specialmente in casa con un ottimo play ed un paio di giocatori di buon livello che tra le mura amiche picchia e difende bene, specialmente quando l'arbitraggio è "all'inglese". Per altro lo fa sempre nel pieno spirito sportivo e personalmente le squadre cosi'mertitano un plauso.

I nostri partono bene con un ritrovato "Fast Fat" ed il primo quarto si chiude con i Butchers avanti di 8 lunghezze, ma con le solite isterie del Suso rilegato in panca. Il ns play si sente preso di mira da arbitri ed avversari .

Entra Six per Samu e Saillen per Gilu, segue anche Nonno e poi Checco e David, ma la partita non decolla ed il secondo quarto scorre via anonimo andando al riposo sul + 10. Il terzo quarto si apre con un altalena di break, da piu' tredici per Noi a sole quattro lunghezze, che preoccupano un po' tutti fino al fatidico finale, con il famigerato pressing ed il + 28 conclusivo che lascia tutti Noi contenti e consente alla Corazzata di "blindare" il primo posto nel girone. 6 vittorie su 6 partite e via cosi...

Tra i singoli c'è da sottolineare la ritrovata mano del Nonno (bentornato Cris era un pezzo che non ti vedevo giocare così ), Julius che nel 4 tempo si ricorda di essere Julius Wane ed un Nick "Papero" Palandri che rappresenta ormai il piu' forte centro del Campionato.
Il ragazzo difende , salta e schiaccia come non mai con uno strapotere fisico impressionante, adesso farebbe la fortuna di molte squadre di serie D.

Veniamo alle note dolenti che però vanno dette :
Manca uno schema efficace contro la Uomo e qui ci penserà il Matte, ma per adesso manca.
In attacco ancora non si va', NON SI GIRA ABBASTANZA LA PALLA E NON SI FANNO BENE LE COSE SEMPLICI e questo ci indica dove in allenamento dobbiamo migliorare. Mai un ribaltamento, mai un gioco sul lato debole, mai 4-5 passaggi veloci e poi una palla dentro o una penetrazione. La zona è una scatola che si muove compatta, per scardinarla è necesario comprimerla ed aprirla . Eppure di uomini che sanno dare la palla ne abbiamo in abbondanza.
Si forzano gli uno contro uno e si ha troppa frenesia di segnare. Occorre precisione nei blocchi , nei tagli e nelle scelte .. la stessa precisone che mettiamo nel tiro e poi....poi serviamoli di piu' questi lunghi che quest'anno fanno canestro !
Mi fa quasi tenerezza il Matte che ad ogni partita dopo averci detto "Buonasera" ripete : "Buonasera , tutto bene ? ... diamo palla sotto mi raccomando !" ormai neanche lo ascoltiamo piu' da quanto viene ripetuta sta' frase !!! Si ma facciamolo !!!
... fino a che giochi a questo livello te la cavi sempre con le indiscusse individualità , ma piu' avanti ? ...
Infine, la squadra sembra piu' bilanciata con due lunghi rispetto al quintetto "piccolo" che di per se offre piu' soluzioni offensive, ma sovrappone alcuni ruoli e circola poco il pallone.
Fin quando giochi in velocità va tutto bene, ma contro una difesa schierata a zona che picchia trovi difficoltà ad attaccare. Petch sosotiene che sono difetti di inizio stagione e sicuramente la "nostra freccia" ha ragione , Matte cerca soprattuto di preservare caviglie e ginocchia di tutti ed in questo è illuminato e ben venga il turn-over e poi ci sono ancora 5 mesi per affilare le armi della fluidità, però è un peccato non esprimere al meglio cio' che sappiamo fare o limitarsi a farlo a tratti.

Pek.
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates