Il cuore oltre l'ostacolo.
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Mercoledì, 24 Aprile 2019 13:24
- Pubblicato: Mercoledì, 24 Aprile 2019 13:24
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 2964
Con 2 partite ancora da giocare la matematica non ha ancora né premiato né condannato nessuno, però i Macellai con la vittoria di ieri - la seconda in trasferta - si sono proposti caparbiamente alla guida del girone.
Partita difficilissima quella disputata nel bel palazzetto di Massa e Cozzile, dove i padroni di casa questa stagione hanno raccolto successi importanti in regular season, contro Augies e Pieve.
Per la cronaca, dopo un inizio piuttosto equilibrato 8-9, i padroni di casa hanno tentato la fuga con un parziale di 8-0 e alla prima sirena il tabellone registrava un pesante 16-9. Nel secondo periodo i Macellai, vista la scarsa vena al tiro, hanno stretto le maglie difensive con ottimi risultati e sono riusciti a rimettersi in partita prima dell'intervallo (22-25).
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa - seppur anch'essi con difficoltà realizzative - sono stati più efficaci, hanno ricucito il divario e effettuato un nuovo controsorpasso (34-33).
Nell'ultimo periodo i Butchers sono ripartiti meglio, soprattutto nella metà campo offensiva, hanno toccato il + 12 ma il Racing, mai domo, ha rosicchiato punti finchè il cronometro ha avuto i secondi. Una partita brutta, per il gioco non espresso ma importantissima per i biancazzurri fiorentini perchè a volte, partite come queste, non si portano a casa.
Nel +7 finale, Mattia con 16 e Fausto con 11 vanno in doppia cifra; Andrea - la nota più lieta della serata - ne cesta 8, Cesar 6, "i malaticci stoici" Tango e DoctorPardo 4, Meo 2.
W.L.F.