Missione compiuta.
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Giovedì, 14 Marzo 2019 21:48
- Pubblicato: Giovedì, 14 Marzo 2019 21:48
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 3360
I Macellai tornano da Arezzo con la vittoria e si presentano alle final four provinciali ancora imbattuti.
Ieri sera, mercoledì 13 marzo, i biancoazzurri fiorentini si sono infatti aggiudicati anche Gara 2.
Forti del + 24 messo in cartiere nel primo tempo di questa sfida Tango e compagni non giocano per la differenza canestri ma vogliono vincere.
Partita diversa, non soltanto per il fattore campo ma anche per le diverse dinamiche di gioco provate dagli aretini, con una pressione molto alta sugli esterni. Nel primo quarto i Macellai allungano di 2 possessi(+4) ma è comunque in sostanziale equilibrio, equilibrio che trova la consacrazione nel secondo periodo(13-13) e che manda al riposo le due squadre con lo stesso vantaggio di Gara 1.
Al rientro dagli spogliatoi il match offre un buon impatto di entrambe le squadre in fase offensiva, però alla sirena dei 30 minuti aumenta ancora il vantaggio dei Macellai (+6 che nel computo delle 2 gare vuol dire +30).
Game Over.
Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa depongono le armi e i Macellai possono festeggiare per la missione compiuta, la semifinale provinciale numero 15 consecutiva.
Fausto domina ancora la scena - con 26 punti a referto - ben assistito da Meo e Cesar con 9, da Lea con 7 e da FrancescObrigadoPardini con 6.
W.L.F.