Carnival Butchers
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Venerdì, 01 Marzo 2019 21:39
- Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2019 21:39
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 3794
Nel giovedì più "grasso" dell'anno, alla palestra Comunale delle Sieci si è giocata ieri, 28 febbraio 2019, l'ultima partita del girone "centro" tra i padroni di casa fanalino di coda e i Butchers in testa alla classifica a un passo dal percorso netto, con 0 sconfitte.
La partita fin dalle prime battute riproduce fedelmente la differenza tra le due compagini. Il +24 del primo periodo mette già la parola fine sul match che però è giocato da entrambe le parti con la giusta voglia e concentrazione, evitando il pericolo "sciamanata" che talvolta si presenta in queste situazioni.
I secondi dieci minuti vivono al minuto 5 un inciso degno di cronaca: 5 punti consecutivi di SuperMeo di cui 3 realizzati con una bomba al termine di un'ottima circolazione di palla e 2 a conclusione di un contropiede a 3 con una "schiacciata" che ha fatto letteralmente sobbalzare in piedi tutta la panchina.
Al rientro dagli spogliatoi qualche errore di troppo pregiudica la quota 100 e alla sirena dei 30' il punteggio è fissato sul 24-71. Gli ultimi 10 minuti scorrono velocemente e senza particolare sussulto fino a qualche secondo dalla fine quando Lea - #peddire - lascia partire una "stella filante" da distanza assiderale - vertice sinistro della metà campo - con una naturalezza tale da sembrare un tiro da 5 metri. "I coriandoli" lasciano spazio agli applausi che giungono sonori, oltre che dalla panchina, da tutti i presenti del pubblico di casa per un gesto più unico che raro.
Il quintetto ideale secondo la legge dei numeri della "serata in maschera" è composto da Fausto (24), da Meo, da Cesar, da Lea e da Mattia(tutti con 13).
W.L.F.