IceButchers
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Venerdì, 18 Gennaio 2019 12:48
- Pubblicato: Venerdì, 18 Gennaio 2019 12:48
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 3220
Ieri sera, giovedì 17 Gennaio 2019, i Macellai ridotti ai minimi termini riescono a far loro la partita in un pallone di Legnaia veramente "glaciale" contro la P.V.M. Fiesole.
Ambiente surreale quello che accoglie le squadre nel pre-partita, un'anomalia all'impianto di riscaldamento verificatasi nel tardo pomeriggio unita alla pioggia caduta nella giornata rendono il terreno di gioco una vera pista di pattinaggio. Solo l'apertura del tendone laterale, con conseguente ingresso di pinguini e orsi polari riporta il campo nelle condizioni ottimali per poter disputare tranquillamente il match.
Pronti via e gli ospiti si portano subito sul 5-0, ma la reazione di Mattia e compagni non si fa attendere. Una bomba di Cesar apre la via del canestro ai Macellai che registrano la difesa e prendono pian piano il largo con delle buone giocate.
All'intervallo lungo il tabellone segna +23 ma ai biancazzurri non basta e allora, con la stessa determinazione dei primi 20 minuti tornano in campo e con un periodo quasi perfetto raggiungono il massimo vantaggio alla terza sirena (+43).
Nell'ultimo quarto il "neo" della serata, la peggior nemica di ogni gioco, la sufficienza che concede gloria ai Fiesolani bravi a realizzare più punti in questo periodo - aggiudicandoselo - che negli altri 3.
Detto questo, "il bicchiere" della partita è sicuramente quasi pieno e dei 73cl. finali Mattia ne versa 21, FrancescoObrigadoPardini 15, Cesar e IlSantodellasquadra 8, Meo & Petch 6, Raffa 5 e il prestIGIatore 4.
W.L.F.