I Butchers conquistano il Castello.
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Domenica, 08 Dicembre 2019 10:51
- Pubblicato: Domenica, 08 Dicembre 2019 10:51
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 2725
A.S. Butchers Firenze 82 - Atletica Castello Firenze 62
( 25-19 // 22-11 // 14-12 // 21-20 )
Una firma di pregio come la vittoria che vale il primato per i Macellai.
Articolo vergato a mano da #Meonevergiveup.
Di scena al rinnovato pallone di Legnaia - sede dei Butchers - sono scesi giovedì sera i biancoverdi Castellani con carica agonistica notevole che si è trasformata in una partenza a spron battuto e ha colto di sorpresa #Lanzol'anguillone e compagnia, tant'è che #coachSimo e #tongone hanno dovuto chiamare un time out prima del previsto, per serrare i ranghi e oliare a dovere la macchina Macellaia.
Macchina che puntualmente si è messa in moto al regime giusto e ha iniziato a correre. Il primo quarto ha visto stampato sul tabellone artigianale un tranquillo 25 a 19. Nel secondo periodo i Macellai hanno dato la giusta scossa al match con un parziale di 22 a 11 che ha ristabilito le giuste distanze tra le contendenti. Terzo e quarto quarto sono scorsi via come #l'olio con parziali di 14 a 12 e 21 a 20 che hanno portato il risultato finale al giusto divario, fissato sull'82 a 62. Sopra le righe qualche scorribanda avversaria che non ha fatto poi così male, ma che dovrà essere evitata in futuro.
Il rientro di #totemFausto s'è fatto sentire, 26 punti e classe da vendere. In doppia cifra anche #paolinocazzimma con 13, #mattiacontropiede e #andrebombazza con 11, poi #meonevergiveup 8, #Lanzo 2, #raffaroscindó 2, #frankbacino 2, e poi #giunto e #biro ottimo sostegno alla causa.
Menzione speciale per #petchc'èsolouncapitano: era caldo, come una stufa e ha portato il calore dalla panchina al campo. E la temperatura si è fatta subito insostenibile per i castellani. Jump shot da posizioni impossibili, tripla con dedica agli eredi in tribuna e una garra da antologia. Averne... 7 per lui.
La squadra sta crescendo e fa il suo lavoro, in attesa di #superpiero, #franceponce e #jonnytosseselvaggia. C'è qualcosa da registrare, ma il gruppo è affiatato e compatto, soprattutto a cena.
#ancoraimbattuti
#admaiora
aggiungo:
#W.L.F.