CAMPIONI D'ITALIA
- Dettagli
- Categoria: Gare e risultati
- Creato: Domenica, 28 Giugno 2015 13:49
- Pubblicato: Domenica, 28 Giugno 2015 13:49
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 1977
CAMPIONI D'ITALIA 2015
clikka sulla foto per il video!
Sono arrivato a metà del secondo quarto insieme Stefano, e Filippo attaccato allo smartphone per avere notizie a ritmo continuato.
Stasera si faceva la storia e... la storia c'era!
Lascio ad altri la descrizione dettagliata dei primi 15' di gioco, ma il commenti di babbo Frassineti e di Six raccontano di una partenza travolgente e di un successivo rilassamento, tanto che il mio arrivo è coinciso con il minor vantaggio (+1) dei Nostri.
Vedo i macellai imprecisi per un paio di azioni, ma nel finale del quarto si riesce ad allungare e a portarci negli spogliatoi sul +8.
Alla ripresa i Butchers riprendono a macinare gioco, con azioni a tratti anche godibili e con una difesa che mette in chiara difficoltà il Canaletto. Se non fosse per la posta in palio la partita sarebbe anche godibile, ma l'evento è troppo importante, ed i punti differenza sul tabellone sembrano non essere mai abbastanza.
Il terzo quarto finisce con i Butchers sopra di 18, e con una netta sensazione di superiorità. Nell'ultimo quarto gli avversari le provano un po' tutte, gli arbitri lasciano correre un po' troppo alcune avvisaglie di gioco scorretto, e si arriva ad una mezza rissa che causa l'espulsione di 2 giocatori per parte in una partita corretta prima e dopo di questo episodio isolato.
Il distacco rimane sostanzialmente immutato fino alla fine, ed il 75-60 finale premia la squadra in campo, e con essa tutte le squadre che hanno indossato, difeso e soprattutto onorato i colori bianco-azzurri negli ultimi 34 anni.
Scusate la cronaca scarna e sportivamente non dettagliata, lascio al Petch (che in questo video alza la coppa!) il commento tecnico, io mi acconento di godere come un riccio.
Mi è stato segnalato che il link qui sopra accede ad un video ruotato di 90°. Sono cose che succedono usando gli smartphone, i cui output talvolta hanno problemi di compatibilità.
Chi avesse avuto questo problema può visionare il filmato corretto clikkando qui.