I Butchers volano in semifinale.
- Dettagli
- Categoria: Gare e risultati
- Creato: Domenica, 03 Maggio 2015 09:40
- Pubblicato: Domenica, 03 Maggio 2015 09:40
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 1432
A.S. Butchers Fi 58 - Fomenta Si 49
( 13-10 // 10-19 // 24-14 // 11-6 ).
Nella settimana appena trascorsa andava in scena la prima di ritorno e in base ai risultati, si potevano già avere i primi verdetti del girone.
Giovedì 30 u.s. al palaGalilei era infatti partita da ultima spiaggia per la compagine senese ancora ferma a zero punti; mentre una vittoria per i Macellai, li avrebbe visti accedere quasi certamente tra le migliori 4 della Toscana con 2 turni di anticipo.
E così è stato. I biancoazzurri di Firenze vincono, arrancano ma vincono ancora.
Nel primo quarto gioca Top(25) contro il Fomenta realizzando tutti i punti del periodo. Il secondo vede i senesi prendere in mano l'inerzia della partita concretizzando prima la rimonta poi il sorpasso, per chiudere con un meritato +6 all'intervallo.
Nel terzo periodo gli uomini di coach Cini partono bene e alla buona circolazione di palla si aggiungono finalmente dei buoni canestri che spianano la strada per la vittoria finale.
Sfruttato a dovere quindi in fattore campo(imbattuto da 2 stagioni), adesso il programma presenta la trasferta a Montecatini, anch'essi promossi come noi e dunque fondamentale per il miglior piazzamento nel girone.
E allora AVANTI TUTTA MACELLAI, concentrati e uniti più che mai all'urlo di W.L.F.