Support
Scandicci 2011: personale sulla mezza maratona!
background

Scandicci 2011: personale sulla mezza maratona!

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



 

Era dal 2008 che non riuscivo a scendere sotto la media di 4.45 min/km nella mezza maratona. L'anno scorso mi ero preparato bene e a Empoli avevo abbassato il tempo assoluto ma, come accade nelle gare su strada, il percorso era stato più breve che a San Josè, per cui la media era stata la stessa.....



Avrei potuto migliorarla a Vivicittà, ma il diluvio universale quel giorno me lo impedì.

La scelta di Scandicci per questo tentativo era quasi un obbligo, la gara è sempre organizzata bene, le altre volte che l'avevo corsa era stata una pietra miliare fondamentale per preparare eventi bellissimi come Trieste e Venezia, ed il tracciato rinnovato si prestava ad una gara veloce. In pratica mi sentivo quasi in dovere di omaggiare la città di Scandicci dando il meglio di me, che sarà magari poco, ma è comunque il massimo che posso dare.

Sono partito con qualche dubbio: negli ultimi allenamenti non ero stato benissimo e la notte avevo digerito solo parzialmente la cena da alcuni amici, ma comunque ero deciso a tentare di tenere il fatidico passo di 4.40 min/km, che in proiezione vale un tempo di 1h 38m .

Come al solito sono partito sparato, i primi 5km sotto 4.30, passando agli 11km in 49m 37s. Nella seconda metà della gara ho leggermente rallentato, specialmente nei tratti in falsopiano, ma complessivamente ho chiuso abbastanza fresco in 1h 36m 8s alla media di 4.36 min/km, polverizzando il mio precedente personale di ben 4 minuti e piazzandomi 43° di categoria.

Una bellissima giornata, ed il primo obiettivo stagionale raggiunto.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates