Record personale alla 1^ 1/2 Maratona di Empoli
- Dettagli
- Categoria: Atletica
- Creato: Domenica, 14 Marzo 2010 20:43
- Pubblicato: Domenica, 14 Marzo 2010 00:00
- Visite: 1235
Ero reduce da un durissimo allenamento la scorsa domenica, e i primi giorni della settimana avevo avuto una lieve forma influenzale.
Mi ero iscritto alla prima edizione della "Mezza Maratona di Empoli" attratto dal ricco pacco gara, che prevedeva una tuta Asics per i primi 500 iscritti.
Chi mi conosce sa che non riesco quasi mai a resistere alla fortissima tentazione dei "pacchi gara", per cui nonostante il mio allenatore fosse stato un po' freddino sulla partecipazione, ho rotto gli indugi ed ho mandato il bollettino postale di 12€ pagato.
Dopo una settimana polare stamattina il tempo era splendido.
Stavo bene alla partenza, e come mi succede spesso sono partito sparato. Poi però la ragione ha avuto il sopravvento, e tutto sommato mi sono saputo amministrare bene , anche se come si può vedere dal filmato sul traguardo avevo finito le banane.
Dopo 3 mesi di allenamento, partito da uno stato pietoso, sono riuscito a migliorare il mio personale di quasi 2 minuti. C'è di che essere soddisfatti.
La gara è stata molto bella: bello il tragitto, bellissimi gli spogliatoi dello stadio di Empoli, suggestivo l'arrivo in pista ed elegante la tuta in regalo.
Spero di essere a fare il tifo per la finale, a presto e in bocca al lupo!
Andrea.