Vittoria con "Brio".
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Sabato, 05 Marzo 2022 12:04
- Pubblicato: Sabato, 05 Marzo 2022 12:04
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 1295
Nella prima giornata di ritorno i Macellai conquistano 2 punti preziosi.
Brio Basket Arezzo 32 - A.S. Butchers Firenze 68
(2/13 - 11/17 - 13/22 - 6/16)
Giovedì sera, 3 marzo 2022 alle ore 21.00 nel pallone adiacente al PalaEstra di Arezzo, i Butchers vincono e convincono nella prima giornata del girone di ritorno.
Andrea, Francesco, Paolo, Marco e Raffa sono stati gli attori inseriti nel quintetto iniziale. Patrizio e Lorenzo hanno completato la mini rotazione dovuta alle moltissime assenze tra i Macellai.
Pronti via e un perentorio 0-9 ha messo da subito i biancazzurri fiorentini nella giusta strada, tanto da raggiungere già alla prima sirena un buonissimo vantaggio in doppia cifra(+11). Nel secondo periodo, Patrizio(14) all'esordio ne cesta 8 consecutivi e con Marco(14) e Francesco(18) il divario è cresciuto fino al +17 alla sirena dei 20'.
A proposito di 17, una menzione speciale va' al nostro numero 17, Lorenzo Giuntini(6) che tornato dal viaggio di nozze solo in mattinata si è aggregato alla SQUADRA per le già ridotte rotazioni e ha regalato una degna prestazione. Chapeaux...e ancora tanti auguri !!!
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa, hanno provato a cambiare difesa e sono passati a zona ma i Macellai erano ispirati, giocavano insieme, guidati in cabina di regia per quasi 38 minuti da Andrea(5) hanno alternato contropiedi a gestioni al limite dei 24'' e hanno trovato un'ottima confidenza con il canestro anche con il rientrante Tango(8). Il divario alla terza sirena ha raggiunto il + 26.
Nell'ultimo periodo, con i padroni di casa ormai arresi, i Macellai hanno conquistato i 2 punti e si sono goduti la bella prestazione per niente scontata visto il recente periodo di inattività. Per completare il quadro dei giocatori a referto, Raffa(3) ha compensato la scarsa vena al tiro con tanti rimbalzi e il consueto, efficace, lavoro sporco sotto le plance.
W.L.F.
#MartinoconNoi