Sconfitto il Cral.
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Venerdì, 25 Gennaio 2019 20:25
- Pubblicato: Venerdì, 25 Gennaio 2019 20:25
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 3080
In un pallone di Legnaia non ancora gremito come meriterebbero queste partite, ieri sera - giovedì 24 Gennaio 2019 - si sono affrontate a viso aperto le 2 formazioni che fino a oggi hanno difeso a denti stretti i primi posti del girone, unica certezza per l'accesso ai quarti di finale del campionato provinciale.
La vittoria è andata ai Macellai che, aggiudicandosi anche il secondo scontro diretto, si avvicinano al matematico primo posto con 5 turni di anticipo.
La cronaca della partita narra di due squadre che nel primo quarto praticamente si equivalgono, con una differenza di appena 2 canestri a favore dei biancoazzurri padroni di casa. Il secondo periodo ripete quasi fedelmente il primo parziale e alla sirena di metà partita il tabellone recita 39 a 30.
Al rientro dagli spogliatoi le richieste del Coach sono: una difesa più intensa, una maggiore attenzione a non concedere secondi tiri e un po' più di ritmo in attacco; Seppur parzialmente, le richieste vengono soddisfatte e il divario prende un margine più significativo(+16).
Nell'ultimo periodo invece, la precisione di entrambe le squadre va anzitempo sotto la doccia e ne approfittano ancora i Macellai per accaparrarsi anche l'ultimo parziale e vincere la partita con un rotondo e meritato +20(72-52).
Per gli amanti dei numeri e dello spettacolo Lea mette tutti d'accordo, ne cesta 16 con 2 perle che da sole valevano il prezzo del biglietto, #peddire, Fausto(14) lo assiste con un rapporto punti/minuti giocati veramente da record, poi Mattia(12), Meo(11) e a completare il quintetto ideale della serata è lui, l'uomo del ponce, Francescobrigadopardini (8).
Da segnalare, il graditissimo ritorno in campo di Sir Bernardo Balleggi.
W.L.F.