Scorpacciata nel Mugello.
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Creato: Sabato, 25 Febbraio 2017 15:21
- Pubblicato: Sabato, 25 Febbraio 2017 15:21
- Scritto da Davide Petreni
- Visite: 3790
Cillo Basket B.S.Lorenzo 36 - A.S. Butchers Firenze 90
( 11-18 // 7-29 // 4-24 // 14-19 )
I Macellai tornano da Borgo con la pancia piena.
Nonostante navighino nelle zone basse della classifica, i padroni di casa, in questo girone di ritorno sono riusciti a vincere in trasferta col Nuovo Pignone, secondo in classifica. Questo dato e una non convincente prova all'andata, alzava l'asticella dell'attenzione e da subito Coach Petrini chiedeva alla squadra di prendere l'impegno con la dovuta concentrazione, onde evitare spiacevoli scherzi...di carnevale.
A parte i primi 5 minuti, dove i biancoazzurri pensavano più alle chiacchere che al gioco, la prova della squadra può dirsi maiuscola.
Buona circolazione di palla, buoni contropiedi e buone percentuali al tiro si riassumono nei 90 punti finali dove la squadra gioca da SQUADRA e dove Berna(18) è il vero mattatore della serata.
Andrea(13), Tango(11) e Ale(10) sono gli altri in doppia cifra ma da sottolineare sono anche le prove di Curra(8) e Tongo(4) molto ben ispirati.
Per concludere, ma non per ultimi, Lea(9), Petch(9) e Gilu(8) autori anch'essi di una prova di sostanza.
I soli 36 punti subiti danno gloria anche alla fase difensiva in una serata dove il +54 risuona forte in tutto il Mugello.
La prossima settimana, 2 partite in 3 giorni, quasi un assaggio di play-off, martedì si gioca infatti il recupero a Reggello e giovedì ospitiamo il Cral N.Pignone, big-match del girone.
W.L.F.