Butchers in finale.
- Dettagli
- Creato: Domenica, 24 Marzo 2019 13:40
I Macellai sono in finale.
Ieri, sabato 23 marzo, sul campo neutro di Malmantile, dopo una battaglia fino all'ultimo secondo, i Butchers sono riusciti ad avere la meglio di un C.R.A.L. N.Pignone unito e concreto come non mai in questa stagione.
Pronti via e gli "ospiti" dimostrano subito di aver maggior feeling con il canestro, bravi ad approfittarne allungano in modo deciso (-8 dopo pochi minuti). Nella girandola dei cambi qualcosa cambia, e al minuto 10' il divario è quasi ricucito(-4).
Il secondo periodo - molto spezzettato - non permette a nessuno di andare in fuga, le difese hanno la meglio sulle fasi offensive ma il divario si dimezza(-2).
Al rientro dagli spogliatoi sono ancora gli "ospiti" a ripartire meglio e a tentare di affossare nuovamente i Macellai, stavolta toccando il -10.
La reazione degli uomini di Coach Simo non si fa attendere e alla sirena di fine periodo non solo il contro-breck è servito, ma è ricucito anche il divario(43 pari).
Gli ultimi 10 minuti sono scorsi via punto a punto, fino a quando il Gladiatore Fausto trova un canestro dalle sabbie mobili e difende alla morte sull'ultimo tentativo di controsorpasso C.R.A.L. a 3" dalla fine, catturando anche il rimbalzo di quel tiro fermatosi sul primo ferro.
E' ancora lui il miglior marcatore - con 19 punti - ben assistito da Tango con 14, da Meo con 10, da Mattia con 8 e da Andrea con 5.
Never Give Up.
W.L.F.