Butchers in testa al giro di boa.
- Dettagli
- Creato: Martedì, 24 Aprile 2018 09:24
Estudiantes Borgo a Buggiano 60 - A.S. Butchers Firenze 68
( 12-17 // 14-17 // 14-7 // 20-27)
I Butchers nella prima delle 2 sfide settimanali contro l'Estudiantes tornano da Borgo a Buggiano con i 2 punti in tasca e fanno 3 su 3.
Pronti via ed è mini break di 4-0 per i padroni di casa. Ma i Macellai ci sono, prendono le misure e trascinati dal "lituano" - 8 punti nei primi 10 minuti - prima impattano e poi sorpassano l'Estudiantes chiudendo a +5 il primo periodo. Nel secondo quarto regna l'equilibrio, ma nel botta e risposta sono ancora i biancoazzurri fiorentini a avere la meglio; 26 a 34 all'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi però si inceppa pericolosamente qualcosa, come già successo la scorsa settimana a Ponte Buggianese, in forma minore ma con lo stesso risultato ovvero, siamo capaci di dilapidare il vantaggio e di subire il -3 prima che improvvisamente torni "la connessione" che ci consente di chiudere il periodo con un risicato ma importante +1. Nell'ultimo quarto va in scena "la sagra della bomba", sono infatti 4 per parte le triple realizzate, con Leandro(3) protagonista assoluto. Oltre al funambolico e determinante #peddire, i Macellai mettono in campo quel qualcosa in più che consente di allungare ancora, stavolta in modo decisivo, fino al +8 di fine partita.
A far compagnia al sontuoso Lea(20), ottimi Tango(14), Andrea(11) e il Mangia(6). L'ultimo tassello del quintetto ideale stavolta se lo aggiudica Coach Petrini che al giro di boa del girone "C" ha portato la Squadra alla vetta solitaria.
W.L.F.