Una vittoria sofferta.
- Dettagli
- Creato: Mercoledì, 07 Febbraio 2018 23:57
Avvenire 2000 Firenze 51 - A.S. Butchers Firenze 61
( 8-17 // 18-12 // 16-18 // 9-14 )
Ieri, martedì 6 febbraio 2k18, i Macellai sono tornati dalla trasferta di Rifredi con in tasca i 2 punti che mettono in cassaforte il primato in classifica.
Dopo la convincente prova di Pian di Mugnone, i Butchers si presentano in campo con la stessa buona verve dimostrata a Fiesole e nel primo quarto della partita mettono subito a distanza l'Avvenire 2000, peccato che poi, a inizio secondo quarto abbiano dovuto fare i conti un incomprensibile calo di concentrazione che, affiancato da un'imbarazzante fase offensiva - primi 2 punti realizzati dopo quasi 6' - ribaltano completamente l'inerzia del match(26-29).
Al rientro dagli spogliatoi, la strigliata di Coach Petrini produce buoni frutti, almeno sul fronte dell'impegno. I Macellai tornano infatti con la testa sul parquet, ma pagano l'entusiasmo e la buona vena al tiro dei padroni di casa (a fine partita saranno 9 le conclusioni realizzate da oltre i 6,75), vanno sotto nel risultato senza mai perdere la bussola e con non poca fatica riescono a rimettere la testa avanti. La svolta sul 50-52 a 3 minuti dalla fine, quando i Macellai riescono a concretizzare buone scelte offensive e chiudono bene in difesa, riuscendo sì, a portare a casa i 2 punti della matematica, ma consapevoli che se vorranno provare a giocarsi il titolo nell'arduo cammino dei play off, dovranno far tesoro di questa partita per ricordare bene cosa "non si deve fare", soprattutto nell'atteggiamento.
Per i tabellini del match, Gilu(12) è il Top scoorer e unico in doppia cifra dei biancazzurri ma ancora una volta tutti gli 11 a referto hanno assaporato il cotone della retina. #peddire.
W.L.F.