Con Pontassieve è "transizione".
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 11 Novembre 2016 14:24
A.S. Butchers Firenze 68 - Valdisieve Pontassieve 63
( 19-23 // 18-10 // 21-19 // 10-11).
Transizione non è solo un gioco d'attacco ma anche il periodo che stanno vivendo i Macellai dopo i gravi infortuni di inizio stagione. Mise e Berna si devono adattare a nuovi ruoli, Fei ancora lontano dalla condizione ottimale, Mela più avanti ma ha ancora margini di miglioramento e poi, la ricerca del nuovo sistema di gioco, la nuova amalgama del gruppo, tutte situazioni che necessariamente richiedono ancora del tempo, ma ci lavoreremo!!
Sul campo Valdisieve è una squadra ben allenata, che ha mantenuto lo zoccolo duro delle passate stagioni e ha inserito 3 giovani nei ruoli giusti, ben attrezzata insomma per il campionato.
I biancoverdi ospiti, per la cronaca, si presentano con 23 punti cestati nel primo periodo, troppi per la consuetudine macellaia. Sotto accusa l'intensità difensiva e per rimediare a ciò Coach Petrini cambia uomini e startegie e i 10 punti subiti nel secondo periodo sono la risposta sperata che arriva dalla squadra. Gli ultimi due quarti sono stati caratterizzati da vari minibreck da una parte e dall'altra, con i biancoazzurri di casa che toccano il massimo vantaggio a 2' dalla fine(+12) per poi subire il ritorno di una Valdisieve mai doma.
Per i numeri, il più importante della serata sono i 29 falli subiti, che sottolineano il buon lavoro in fase offensiva nella ricerca dell'attacco al canestro, nonostante una manovra ancora tutt'altro che fluida.
Di contro, il neo è la percentuale ai tiri liberi; 22 su 40 suona un campanello di allarme perchè in altre partite, con una media del genere, potremmo essere qui a raccontare una sconfitta.
Per i tabellini, Tango e Misericordia(13) sugli esterni sono ben coadiuvati da Luca(11) e Raffa(9) sotto le plance.
Abbiamo un allenamento prima di una doppia sfida, lavoriamo al meglio!!!
W.L.F.