Storico
I Butchers tornano alla vittoria.
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Domenica, 22 Aprile 2012 19:10
- Pubblicato: Domenica, 22 Aprile 2012 00:00
- Visite: 1517
I Butchers tornano alla vittoria.
Dopo la sconfitta di Pescia, i Macellai si impongo in terra di Siena con il punteggio di 54 a 46 e si trovano secondi al giro di boa.
La classifica del girone, tra l'altro molto equilibrato, vede Pescia e i Butchers a quota 4, Siena e Livorno a quota 2.
Un passo avanti nel gioco d'attacco ma ancora lontani dalle partite quasi perfette di fine regular season. Troppe palle regalate e errori sotto canestro testimoniano i 54 punti messi a segno.
La difesa, sempre la stessa, è ancora una volta l'arma in più degli uomini di coach Cini.
Per la cronaca, la partita, ha visto i Macellai sempre avanti nel punteggio ma mai certi della vittoria fino a pochi minuti dalla fine.
Il + 3 all'intervallo testimonia l'equilibrio ma a inizio terzo quarto un break travolgente porta i Macellai a +16.
Poi, un mix tra la nostra paura di vincere e la voglia dei padroni di casa di ricucire lo strappo, riporta l'esito della partita in dubbio, e a 4 minuti dalla fine siamo solamente a +6.
Poi è un'altalena tra +6 e +8, con quest'ultimo a sancire la chiusura del match.
Ancora troppo nervosi i Macellai, non riescono ad esprimersi al meglio e seppur contenti per i due punti raccolti in trasferta, sono convinti che il divario poteva e doveva essere maggiore, anche visti gli ultimi trascorsi.
Neppure il tempo di rientrare che domani, lunedì 23, si riparte per una nuova trasferta, a Livorno, per la prima giornata di ritorno.
W.L.F.
Petch