Support
SJ Rock'n Roll 1/2 Marathon
background

SJ Rock'n Roll 1/2 Marathon

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



Good job, butcher!

 

Prima di tutto i numeri:

ho chiuso in 1h 41m 33s, record personale sulla distanza.

Mi sono piazzato 779° assoluto su 9563 finishers, 87° nella categoria fra i 45 e i 49 anni.

 

Va da se che sono molto soddisfatto....

 

Sveglia alle 5.50 del mattino, colazione, ho indossato i calzini da guerra, le mutande di Trieste... un po' di dubbi li avevo sulla maglietta, perchè a quell'ora è freddo ed ho meditato di indossare quella a maniche corte bianca-blu-rosso-gialla, ma poi ho pensato che qui dovevano esserci i colori bianco-azzurri dei Butchers, per cui ho optato per la canottiera.

Quando sono arrivato alla partenza ho cercato il recinto 2, cui ero assegnato in base al tempo previsto (qui lo chiamano "corral", come per le mucche); ogni corral era lungo almeno 40 metri ed in tutto ce ne erano 14: impressionante!
Il primo per i top runner, poi l' uno, poi il due e poi gli altri; questo mi dava un ovvio vantaggio alla partenza, visto che la fila dei partenti finiva almeno 600 metri dietro di me.

Prima dell'inizio la cantante ha cantato l'inno nazionale, tutti i runners me compreso, si sono tolti il cappello.

Sono partito ad un passo per me eccessivo (4.30), ma dovevo farlo un po' per non essere risucchiato da chi stava dietro, un po' perchè questo è l'inevitabile effetto della gara.

Mi ero proposto di battere il mio personale di 5 mesi fa, che avevo ottenuto con un passo di 4.53, ed avevo pianificato la gara cercando di stare sotto i 4.45 per i primi 10km, poi rallentare a 4.50 o poco più, e poi chiudere gli ultimi 4km il più forte possibile.

Ho fatto tutto quello che avevo previsto, anche se il più forte possibile degli ultimi 4km non è stato come pensavo potesse essere.
Le gambe erano dure, e non sono di fatto riuscito a sprintare.

In tutti i 21km solo nel 18°, in leggera salita, sono stato sopra i 4.53, poi ho sempre guadagnato rispetto alla Vivicittà di maggio.

Bellissima giornata di sport: durantre tutto il percorso band (questo è un esempio di solista  preso durante l'Expo di ieri) ,rifornimenti ogni 3km (anche se il Cytomax è la cosa più schifosa che abbia mai assaggiato), all'arrivo ti davano di tutto, io ed altri abbiamo dovuto prendere una scatola per metterci dentro tutte le barrette e gli snack che ci offrivano. Una volta raccattate le cibarie mi sono sdraiato sul pratino a fare stretching, sgranocchiare ed ascoltare l'immancabile concerto. Sono anche riuscito a farmi scrivere il nome ed il tempo sulla medaglia ricordo.

Unico neo, nella "Family Reunion area" non c'era ovviamente nessuno ad aspettarmi. Mi sono consolato con una birra, la prima era gratis per i corridori.

Vi abbraccio tutti, Andrea.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates