Support
Terzi in Italia
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Terzi in Italia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
I Butchers chiudono
il Campionato Nazionale 
sul gradino più basso del podio. 
A Rimini infatti, presenti come Toscana1, i Macellai hanno sfiorato l'impresa con un cammino quasi perfetto, ahimè quasi.
L'esordio del giovedì sera ci ha visto confrontarci con il Mata Leao, formazione di Benevento che l'anno scorso ci aveva superato nelle eliminatorie dal 5 all^8 posto. Questa volta è andata diversamente, seppur di misura, con il risultato di 51-46, i Macellai hanno portato la vittoria a casa, inserendosi così tra le migliori 8 d'Italia.
Il giorno successivo, venerdì 14 giugno, è la squadra milanese del Cobra a trovarsi nel nostro cammino, in una partita che è stata davvero avvincente, dove gli uomini di Fox & Lore (per l'occasione), hanno dapprima subito la freschezza atletica dovuta all'età anagrafica ma poi, sono riemersi dal baratro (-11) e si sono aggiudicati l'accesso tra le prime 4 d'Italia con il punteggio di 66-58.
Sabato 15 giugno, semifinale contro i campioni in carica e padroni di casa di Rimini. Qui, è successo di tutto, parziale equilibrio nei primi 10 minuti, prima fuga dei biancoverdi fino alla doppia cifra e poi rientro dei Macellai fino a -4. Lì, un fallo subito in contropiede per il possibile -2, interpretato diversamente dai fischietti ha acceso una miccia che, ci ha fatto perdere la testa, tanto da mettere noi stessi la parola fine alla partita. Peccato, ma è stato il "difetto" che ci ha accompagnato per tutta la stagione a spengere anzitempo la possibilità di rivivere un altro sogno tricolore. Questo il grande rammarico, perché abbiamo avuto l'impressione che anche quest'anno, come 9 anni fa', ce la potessimo fare ma tant'é.
Nella "finalina" della domenica abbiamo incontrato Leoniana Milano, formazione che come Mata Leao lo scorso anno ci aveva fatto male. E anche in questo caso, come per i beneventani, abbiamo vendicato la sconfitta e ci siamo aggiudicati - almeno -  il gradino più basso del podio, con una bella vittoria, in una partita sempre punto a punto, finita con il risultato di 62-56.
 
parte il rammarico, è stata comunque una stagione ricca di successi e soddisfazioni dove su tutto svetta la conferma al 1 posto in Toscana con la conquista del  5 Titolo Regionale.
 
W.L.F.
 
#MartinoconNoi
 

 

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates