Storico
- Dettagli
-
Categoria: Storico
-
Creato: Venerdì, 06 Maggio 2005 01:48
-
Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2005 00:00
-
Visite: 1255
Con una gara buona anche se altalenante i Butchers passano 67-71 a Ponte Buggianese e portano a casa un'importantissima vittoria.
Preoccupante infortunio a FastFat alla fine del terzo quarto. Dubbia la sua presenza nella difficilissima gara di ritorno con l'Augies Montecatini.
La gara inizia subito bene, con i nostri in vantaggio 8 a 0 nei primi 2 minuti.
Poi, come spesso ci succede contro avversari che rallentano il ritmo e si chiudono con una difesa a zona serrata, la partita perde di smalto.
La buona vena di Wane e Susini al tiro e le buone penetrazioni di Frassineti impediscono al Soleluna di rifarsi sotto e si arriva alla fine del primo tempo con i Butchers sopra di 7 .
Nel terzo quarto, col quintetto base i nostri danno più intensità alla difesa, ed è proprio da li che riescono a costruire le migliori azioni offensive, aggiungendo a ciò un Wane precisissimo nel tiro da fuori chiudiamo 23 punti sopra al 30° minuto di gara.
Nell'ultima frazione forse un po' di deconcentrazione da parte dei nostri, l'arbitraggio (sino ad allora corretto) che concede troppo alla difesa avversaria e lo sforzo finale del Soleluna riaprono quasi la gara, ma i Butchers mettono una percentuale decente di tiri liberi e portano la seconda trasferta consecutiva nel territorio Pistoiese.