Vincono senza fare sconti anche sul campo di Empoli i Macellai di coach Cosi contro un Noi d'Avane che seppur fortemente rimaneggiato, nel primo quarto realizza i primi 3 punti della partita sulla sirena di fine periodo.
Con questo risultato, i primi tre posti della stagione regolare nella griglia play off, a meno di colpi di scena, dovrebbero essere già assegnati (Butchers, Certaldo e Noi d'Avane). Per il quarto posto invece, probabile che si decida tutto nell'ultimo turno di campionato nello scontro diretto tra le due aspiranti (Castello e Nuova Pignone).
Tornando alla partita di lunedì 10 u.s., a parte una flessione nel secondo quarto, il "reset" chiesto dal coach negli spogliatoi, porta i suoi frutti e mette al sicuro il risultato nel terzo quarto.
Nell'ultimo periodo poi, succede un po' di tutto...a distrarre i Macellai dal gioco...un po' di nervosismo, qualche errore banale e gli infortuni di Andrea, Raffa, Misu e del Capitano, che dovrà star fermo per 15 giorni.
Adesso, l'infermeria è piena davvero e a una giornata dalla fine, non è proprio il momento migliore. Dunque, ora più che mai, stringiamo i denti, facciamo quadrato e puntiamo dritto all'obiettivo.