A.S. Butchers Firenze 69 - C.R.A.L. Nuovo Pignone 42 (15-6 // 11-10 // 21-14 // 22-12)
Con le due squadre che si presentano a questo appuntamento ancora imbattute, con gli ospiti che lamentano qualche defezione, sono i Butchers ad aggiudicarsi il primo "scontro al vertice" della stagione.
Partita strana, dopo la prestazione praticamente perfetta di martedì scorso, dove concentrazione e intensità furono costanti nei 40', questa volta solo a sprazzi i Macellai riescono a fare quello che il Coach chiede alla squadra.
Si parte piano, con solo Ale Niccoli già "pronto" a cestare i primi 5 punti che poi svegliano tutti gli altri; Finisce in doppia cifra il lungo biancoblu (15) assistito dallo specialista Fei(12), dal lituano Pirro(12) e dal top player Misu(8).
Buona nel complesso la fase difensiva della squadra che anche questa volta ne subisce veramente pochi. Il mix proposto da Coach Cosi, inizia a dare i buoni frutti.
Troppe palle perse e qualche brutta "scintilla" in campo, dove invece ruolo importante per il risultato finale lo ricoprirà la pazienza, visto che siamo alle terza partita e cestisticamente non ci conosciamo ancora al meglio.
Una cosa però, dobbiamo averla già ferma in testa, lavorare INSIEME per raggiungere l'obiettivo...e se sarà così...ci divertiremo..!!